Hylamide - Hydra Density Mist | Recensione | DECIEM




Questo รจ il primo post che dedico ad un prodotto Deciem che non appartenga a The Ordinary e voglio dedicarlo al Hydra Density Mist di Hylamide, uno spray per il viso che mi ha accompagnata durante tutta l'estate e in qualsiasi momento del giorno.

Io non sono mai stata una grande fan dei tonici perchรฉ li ho sempre reputati abbastanza inutili, quindi l'acquisto di questo spray รจ stato un po' un azzardo per me.

COS'รจ?

Come giร  detto, si tratta di una sorta di tonico in formato spray (che io amo, essendo davvero molto pigra) contenente ingredienti altamente idratanti come l'acido glucuronico, calmanti e in grado di ridurre i segni di irritazione e rossore come la Tasmannia Lanceolata (tasmanian Pepperberry). Oltre a questi, รจ presente un gran quantitativo di acqua di rose, utilizzata da secoli nella cura della pelle.

INCI: aqua (water), rosa damascena flower water, epigallocatechin gallatyl glucoside, tasmannia lanceolate fruit/ leaf extract, curculigo orchioides root extract, pseudoalteromonas exopolysaccharides, gallyl glucoside, arginine, propanediol, glycerin, sodium salicylate, citric acid, propyl gallate, trisodium ethylenediamine disuccinate, gellan gum, peg-40 hydrogenated castor oil, ppg-26-buteth-26, sodium chloride, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, phenoxyethanol, chlorphenesin. 




QUANTITA' E COSTO

120 ml a 19 €

RECENSIONE
Come avevo accennato, ho utilizzato questo spray durante tutta l'estate, spruzzandolo anche piรน volte al giorno, infatti oltre ad avere un effetto idratante, รจ parecchio piacevole da sentire in viso durante l'afa estiva.
Con il proseguire del tempo, ho notato che la pelle da tendenzialmente grassa (quest'estate purtroppo ha avuto la tendenza ad essere molto oleosa) รจ diventata piรน normale; probabilmente idratando per bene, la pelle ha smesso di produrre troppo sebo (ecco perchรฉ bisogna sempre idratare, anche con la pelle grassa!).
L'ho trovato ottimo anche in combinazione con i dopo-sole per lenire la pelle dopo essere stata al mare e in montagna sia per la sensazione di freschezza che dร , che per l'effetto idratante e calmante.
Davvero fantastica la confezione spray in plastica: compatta e comodissima da portare in giro poichรฉ consente di utilizzare il prodotto anche fuori casa.
L'unico minuscolo neo posso dire che รจ la fragranza un po' particolare, anche se รจ davvero quasi impercettibile e non รจ nulla di sintetico.
In conclusione posso dire che questo prodotto mi ha fatta ricredere sull'utilitร  dei tonici e mi ha aperto un piccolo mondo; Hydra Density Mist รจ molto idratante e piacevole da usare, a prova di pigra1

A CHI LO CONSIGLIO?
A tutti, specialmente alle pelli secche e disidratate ma puรฒ essere un toccasana anche per quelle grasse visto che fornisce idratazione senza appesantire la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento