Eccoci arrivati ad uno dei più famosi prodotti di The Ordinary: il siero Buffet. In questo caso si tratta della versione normale, ma sappiate che da qualche mese è uscita la versione potenziata, contenente i peptidi di rame. Se volete saperne di più su questi attivi antiage, potete leggere il mio articolo al riguardo.
BUFFET: COS'ĆØ?
Buffet viene proposto come siero anti-etĆ a base di peptidi; all'interno di esso troviamo anche il complesso Matrixyl, venduto anche separatamente. Oltre ad essi sono presenti altri attivi ultili a prevenire i segni del tempo come i probiotici e l'acido ialuronico (ricordiamo che l'idratazione ĆØ il primo passo verso la prevenzione delle rughe).INCI: Aqua (Water), Glycerin, Lactococcus Ferment Lysate, Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide-18, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-38, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetylarginyltryptophyl Diphenylglycine, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Arginine, Aspartic Acid, Trehalose, Fructose, Glucose, Maltose, Urea, Sodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Citric Acid, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Carbomer, Polysorbate 20, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Ethoxydiglycol, Sodium Benzoate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.
COSTO E QUANTITA'
14,90€ per 30 mlRECENSIONE
Questo è tra i prodotti più costosi proposti dal brand canadese ma se lo confrontiamo con altri analoghi di altre marche, possiamo considerarlo ancora low-cost.La consistenza non è acquosa ma è abbastanza densa, con poche gocce è possibile coprire l'intero viso. Non si asciuga immediatamente sul viso come ad esempio l'acido ialuronico e questo consente di effettuare un breve massaggio.
Non ho riscontrato cambiamenti sul fronte “rughe”, anche perchĆ© a 28 anni per fortuna non ho grossi problemi, ma ho scoperto che il Buffet ha due utilizzi alternativi! Amo usarlo sul contorno occhi poichĆ© ĆØ leggero e non corro il rischio di svegliarmi con gli occhi gonfi, inoltre ĆØ fenomenale applicato sulle labbra (ma questo forse lo sapete giĆ se mi seguite visto che ne avevo parlato in un articolo) prima del burrocacao.
Questo siero potrebbe però avere un piccolo difetto, ma questo lo si può scoprire solamente provandolo; a diverse persone infatti è aumentata la pelurietta invisibile sul viso (peach fuzz), probabilmente causata dall'olio di ricino presente nella formulazione (anche se è davvero poco). A me non ha dato alcun fastidio in questo senso, ma non è detto che tutte siano fortunate. In ogni caso, se vi succede, potete sempre usarlo sul contorno occhi e sulle labbra!
Vista l’etĆ non fai testo, per il prodotto in questione .. deve essere provato su pelli più mature!
RispondiEliminaIn realtà prodotti simili è bene iniziare ad utilizzarli già da giovani (ovvio, non a 18 anni) poiché prevenire è meglio che curare, purtroppo è diffusa la convinzione che i prodotti "antirughe" vadano usati solo DOPO che i segni sono comparsi, ma a quel punto si utilizzano i derivati della vit A, sicuramente più efficaci!
EliminaIn ogni caso qualche segno ce l'ho anch'io, specie attorno agli occhi e in mezzo agli occhi. Questo prodotto inoltre lo consiglio anche come primo strato sotto al burro labbra.