The Ordinary | prodotti nuovi in arrivo

Mercoledì 12 aprile saranno disponibili alla vendita alcune novità marchiate The Ordinary; il brand ha già rivelato i loro nomi, così ho pensato di scrivere un articolo in cui spiegare a grandi linee a cosa possono servire e come possono essere utilizzati.
Ancora non si conoscono i prezzi a cui verranno venduti, ma sicuramente saranno accessibili, in pieno stile The Ordinary.





Le novità annunciate da the ordinary






“BUFFET” + COPPER PEPTIDE 1%





Si tratta di una versione potenziata del siero Buffet, infatti come si può vedere dalle immagini di anteprima, la colorazione è blu anziché trasparente.
Con questo prodotto, DECIEM vuole offrire un'alternativa più economica al famoso CAIS di NIOD.
Cosa sono i peptidi di rame? Si tratta di peptidi presenti naturalmente nel corpo e la cui quantità diminuisce con l'avanzare dell'età. Vengono utilizzati in cosmesi per migliorare l'aspetto di diversi segni dell'invecchiamento, stimolando la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina; con l'utilizzo prolungato nel tempo, la pelle può acquisire maggiore elasticità e forza, rallentando il processo di invecchiamento.Alcuni studi clinici sembrano rilevare che i peptidi di rame funzionano come antiossidanti, contrastando l'azione ossidante dei radicali liberi che può danneggiare la nostra pelle.







100% ORGANIC VIRGIN SEA-BUCKTHORN FRUIT OIL

Si tratta di olio puro di olivello spinoso, un olio piuttosto conosciuto nel nostro Paese.

Contiene diversi acidi grassi, vitamina E, provitamina A (caroteinoidi - infatti il suo colore è aranciato), perciò ha un'azione antiossidante.
Adatto per pelli normali-secche e mature.
Valutando i prezzi degli altri oli, questo non dovrebbe costare più di 10€.




100% ORGANIC COLD-PRESSED BORAGE SEED OIL
Olio di borragine, ricco di vitamine, minerali e acido gamma linoleico. Da centinaia di anni viene utilizzato sia a livello topico che orale per calmare gli stati infiammatori (a livello interno viene usato ad esempio per trattare i sintomi della sindrome premestruale). Sulla pelle può essere usato sulle pelli sensibili o eccessivamente secche (mettendo a disposizione così gli acidi grassi di cui hanno bisogno). Favorisce inoltre la cicatrizzazione.
E' perfetto per le pelli secche, sensibili e mature.

1 commento:

  1. […] abbiamo visto nello scorso articolo, The Ordinary ha sfornato alcune novità tra le quali figura un siero contenente peptidi di rame […]

    RispondiElimina