Sos labbra

Quest'anno l'estate ha messo a dura prova le mie labbra e ciò mi ha dato la possibilità di collaudare per bene una strategia di riparazione urto.

Per prima cosa cerco di avere sempre con me un balsamo labbra in stick in modo tale da utilizzarlo ogni volta che le sento tirare; per non dimenticarlo ne ho inserito uno in ognuna delle borse che utilizzo maggiormente.
Evito di strappare le pellicine perché questo non fa che peggiorare lo stato di salute delle labbra, preferisco invece applicare i prodotti di cui vi parlerò ed aspettare che le pellicine se ne vadano da sole, senza traumatizzare la zona.

Il prodotto che per me è stato rivoluzionario è il "Buffet" di the Ordinary (se non lo avete fatto, leggete la mia guida completa a questo brand), in siero per il viso che io applico anche sulle labbra; lascia le labbra idratate e aiuta moltissimo contro i taglietti e le pellicine. Dopo che Buffet si è asciugato, procedo con l'applicazione di un balsamo labbra, di sera prediligo il Reve de Miel di Nuxe perché è bello corposo e riesce ad agire per tutta la notte.
Se non vi piace questo balsamo potete usare il vostro preferito, l'importante a mio parere è utilizzare Buffet perché fa realmente la differenza.
Potete anche applicare un po' di acido ialuronico se non avete il Buffet poiché oltre ad idratare, aiuta la cicatrizzazione.
Di tanto in tanto potete effettuare uno scrub adatto alla sensibilità della vostra pelle: se è molto delicata eviterei lo zucchero perché potrebbe risultare troppo aggressivo e predilgerei un prodotto specifico per pelli sensibili.
Ricordatevi sempre di bere molto perché l'idratazione arriva prima di tutto dall'interno e le labbra sono tra le prime a soffrire la mancanza d'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento