Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa - Fitocose | Recensione



Come avevo già scritto in altri articoli, non sono mai stata una grande utilizzatrice di prodotti per il contorno occhi poiché ero convinta che bastasse usare la stessa crema che applicavo sul viso; da circa due annetti però ho capito che questa è una zona che necessita di qualcosa di specifico poiché la pelle è più sottile e la vicinanza all'occhio richiede maggiore attenzione.

Ho così iniziato ad interessarmi a questa tipologia di prodotto e i primi che ho provato sono stati di Fitocose, un brand ecobio tutto italiano. Ci tengo a ricordare che il mio criterio di giudizio non è basato sull'essere ecobio o meno ma su quanto un prodotto è efficace, e devo dire che Fitocose è quasi sempre una garanzia per me.
Il primo contorno occhi che voglio recensire è quello alla rosa rubiginosa

COS'E'?

SI tratta di una crema contenente Rosa Rubiginosa, meglio conosciuta come Rosa Mosqueta, ottima per contrastare l'insorgere delle rughe ed attenuarle.
Da qualche anno Fitocose ha deciso di ridurre il quantitativo dei contorni occhi, che in passato erano da ben 30 ml, ma visto il PAO ridotto era abbastanza sconveniente la cosa.

INCIAqua, Rosa damascena flower extract, Squalane, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus seed oil, Sodium stearoyl glutamate, Rosa rubiginosa seed oil, Potassium cetyl phosphate, Capryloyl glycine, Glycerin, Sodium anisate, Sodium levulinate, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate, Citric acid, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Rosa damascena flower oil, Jasminum officinale oil, Geraniol, Citronellol


QUANTITA' E PREZZO

15 ml a 8,20€
Acquistabile sul sito Fitocose o su Eccoverde. Esistono anche diversi rivenditori fisici (bioprofumerie ed erboristerie)




RECENSIONE

Il prodotto si presenta come una cremina abbastanza densa, bianca, dal delicato profumo di rosa; richiede un lieve massaggio per essere assorbita, non lascia alcuna scia bianca e non unge la pelle. Tuttavia trovo non sia indicata per le pelli acneiche o con tendenza a lucidarsi poiché risulta essere abbastanza ricca, anche se non appesantisce la zona (infatti non mi sono mai svegliata con gli occhi gonfi).
Personalmente ho sempre preferito applicare questo contorno occhi la sera perché durante il giorno la mia pelle gradisce texture più leggere ed idratanti mentre questa a mio parere è parecchio nutriente; per il mattino ho invece amato Jalus Eyes, che a breve recensirò.

A CHI LA CONSIGLIO

Alle pelli da secche a normali-miste, la sconsiglio a quelle grasse ed acnieiche perché potrebbe risultare eccessivamente ricca, causando grani di miglio.

Nessun commento:

Posta un commento