E' forse tra i prodotti meno chiacchierati dell'intera linea di The ordinary, forse perché in realtà non fa nulla di straordinario se comparto agli acidi, alla vitamina c e ai retinoidi; ma spesso sono le cose semplici quelle a cui ritorniamo sempre alla fine.
Per me questa crema è davvero un porto sicuro, non dà risultati particolari, ma fa quello che deve fare silenziosamente, senza tanto clamore. Sto parlando di Natural Moisturizing Factors + HA di The Ordinary, ora disponibile anche in un formato deluxe.
COS'è?
Si tratta di una crema molto basic, che ha lo scopo di mantenere buone le condizioni della pelle, dando idratazione e fornendo alcuni elementi che normalmente sono già presenti nella pelle (ceramidi, peptidi).INCI:Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Propanediol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Arginine, Aspartic Acid, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Glucose, Maltose, Fructose, Trehalose, Sodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Urea, Allantoin, Linoleic Acid, Oleic Acid, Phytosteryl Canola Glycerides, Palmitic Acid, Stearic Acid, Lecithin, Triolein, Tocopherol, Carbomer, Isoceteth-20, Polysorbate 60, Sodium Chloride, Citric Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Pentylene Glycol, Triethanolamine, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.
COSTO E QUANTITA'
7,70€ per 100 ml oppure 5,80€ per 30mlRECENSIONE
Partendo dal packaging, devo dire che ho apprezzato molto la scelta del tubetto dal momento che le jar sottopongono il prodotto ad una continua esposizione all'aria oltre che ai batteri e a lungo andare questo potrebbe non giovare alla crema.La prima volta che l'ho provata sono rimasta abbastanza interdetta dalla consistenza: è davvero “dura”, infatti quando spremete il tubetto, essa esce formando un “tubo”. Questa caratteristica inizialmente mi ha un po' preoccupata perché non amo le creme eccessivamente pesanti; in realtà durante l'applicazione ho avuto una piccola sorpresa: il prodotto diventa cremoso e si assorbe in fretta, senza alcun problema! Sono rimasta davvero stupita, non pensavo che la texture subisse una tale trasformazione.
Trovo che sotto al trucco si comporti bene, offrendo una buona base su cui lavorare. Ovviamente tutto dipende anche dal vostro tipo di pelle perché questa crema ha lo scopo di mantenere la pelle in buone condizioni, offrendo ceramidi e peptidi oltre che la giusta idratazione... diciamo che è una crema abbastanza base, quindi se avete problematiche particolari prima dovrete applicare dei prodotti specifici.
Mi è successo di utilizzarla anche d'estate, dopo essermi arrossata un pochino il viso in montagna e devo dire che, assieme ad altri prodotti idratanti, ha contribuito a lenire la pelle, evitando la disidratazione.
Insomma, se non si è capito adoro questo prodotto!
Nessun commento:
Posta un commento