Acido Lattico

Eccoci arrivati al secondo articolo dedicato agli acidi; questa volta voglio parlare dell'acido lattico, che per me rappresenta un porto sicuro perché so che su di me ha sempre ottimi risultati, anche quando la pelle tende ad essere un po' secca.

CHE COS'è

Come l'acido glicolico di cui vi ho già parlato, è un alfa-idrossiacido; la sua azione esfoliante consente di promuovere il rinnovo cellulare, per questo motivo può essere utile a rendere meno evidenti le cicatrici da acne e le macchie scure.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un'esfoliazione chimica, ovvero della rimozione dello strato più superficiale della pelle; il risultato sarà una pelle più licia e luminosa.
Essendo molto meno aggressivo di altri acidi come il glicolico, l'acido lattico è indicato per le pelli che non sono abituate a questa tipologia di prodotti, quindi rappresenta un'ottimo prodotto per chi vuole affacciarsi per la prima volta al mondo degli acidi.


AVVERTENZA

Ricordate sempre di testare gli acidi su una piccola zona prima di applicarli su tutto il viso! Non esponetevi al Sole senza protezione alta durante il loro utilizzo e fino ad una settimana dopo l'ultima applicazione.
Non utilizzare in caso di cute lesa, eczema, psoriasi e rosacea.





PRODOTTI CON ACIDO LATTICO



THE ORDINARY – LACTIC ACID 5% + HA
COS'E: un siero con il 5% di lacido lattico (esiste anche la versione al 10%). Contiene anche un estratto vegetale che aiuta a prevenire le irritazioni.
COSTO: 6.80€
DOVE: Sito The Ordinary, lookfantastic, Cult Beauty


THE INKEY LIST – LACTIC ACID
COS'E: un siero contenente il acido lattico al 10%. La formula sembra più semplice rispetto a quella di The Ordinary; nell'inci troviamo un estratto vegetale ma è all'ultimo posto, quindi è sicuramente in quantità minuscole.
COSTO: sui 9€
DOVE: cult Beauty, Maquibeauty (ex maquillalia)

Nessun commento:

Posta un commento