Cambio stagione e skincare | Aggiornamento!


Con il cambio delle temperature la pelle può subire dei cambiamenti; d'inverno probabilmente sarà più secca e d'estate più grassa/mista.
Comprendiamo bene quindi che è necessario adattare i prodotti alla stagione e alle esigenze specifiche della pelle.

La mia pelle è mista, e se d'estate tende ad essere abbastanza oleosa, con i primi freddi inizia a soffrire la disidratazione e il poco nutrimento quindi devo correre ai ripari.

IDRATAZIONE
La prima cosa da fare è potenziare l'idratazione, che per me è comunque sempre fondamentale, in qualsiasi situazione climatica; in questo periodo sto utilizzando abbondantemente il Marine Hyaluronics di The Ordinary abbinato al Buffet, ma a breve dovrei riuscire ad avere tra le mani l'essenza Premium di Hada Labo, in grado di dare un'ottima idratazione.




ACIDI
Con l'arrivo del freddo amo utilizzare gli acidi perché non c'è il pericolo di esporsi al Sole inavvertitamente senza protezione solare. In questo periodo resto fedele al mio adorato acido lattico di The Ordinary ma ho anche una new entry: l'acido mandelico! Per ora mi sta piacendo e trovo che renda la pelle bella luminosa.

CONTORNO OCCHI
Ovviamente non dimentichiamoci di questa zona. Io uso tutto l'anno il Buffet ma se d'estate prediligo prodotti più leggeri, d'inverno amo  applicarci sopra creme più corpose, come la Crema contorno occhi alla rosa di Fitocose. Appena finisce vorrei provare quello di Martina Gebhardt.

CREME VISO
Sto continuando ad usare la Natural Moisturizing Factors di The Ordinary perché la amo davvero tanto, ma la sera mi piace applicare anche uno strato leggero della Skin Food di Weleda, soprattutto nelle zone in cui la pelle si presenta più secca. E' una sorta di pomata perché la consistenza è davvero ricca... sicuramente non la userei di giorno!

PROTEZIONE SOLARE
Come per tutto il resto dell'anno, anche ora la protezione solare è importante, a maggior ragione se vengono usati acidi o retinoidi!
Io sto amando moltissimo la Photoderm Max Aqua Fluid di Bioderma perché è leggera e non si sente sulla pelle, inoltre non fa lucidare il viso.


Nessun commento:

Posta un commento