CLINIQUE – LIQUID FACIAL SOAP MILD | RECENSIONE


E' la prima volta che recensisco un detergente, ma per anni ho usato semplicemente dei detergenti tuttofare ecobio (biofficina toscana, alkemilla), senza avere particolari aspettative oltre alla delicatezza.

Con il mio primo ordine Clinique però ho ricevuto ben due minisize da 30 ml del loro Liquid Facial Soap Mild, perciò ho avuto modo di testarlo per bene visto che una confezione da 30 ml dura parecchio.

Se ci pensiamo, il detergente è uno step fondamentale nella nostra routine, ma il suo compito non è semplice poiché deve essere in grado di rimuovere lo sporco senza però seccare la pelle; ovviamente ogni tipo di pelle avrà una tipologia di detergenti più adatta, quindi ricordatevi sempre di per quali pelli è indicato quello che state per acquistare.

Prezzo: 20,50€ per 200ml





RECENSIONE

Questo detergente esiste in tre versioni: oily, mild ed extra mild, rispettivamente per pelli grasse, miste-secche e molto secche.
Come si può comprendere si tratta di un detergente liquido, in gel, ed è senza profumazioni (possiede un odore abbastanza medicinale ma fresco, dato dagli ingredienti di cui è composto).
Io l'ho utilizzato sia il mattino che la sera ed in entrambi I casi è riuscito a pulire bene la pelle senza stressarla e seccarla nelle zone in cui è più sensibile.
Ci tengo a ricordare che un prodotto di questo tipo non ha funzione di struccare, quindi va utilizzata prima un'acqua micellare, un bifasico o un balsamo struccante.
La formulazione è abbastanza delicata perché anche se un pochina di schiuma finsice nell'occhio, esso non brucia (certo, non consiglio di usare questo detergente come collirio!).




Questo detergente è abbastanza basic, non ha lo scopo di fare chissà quale miracolo, ma semplicemente di pulire la pelle senza irritarla e devo dire che in questo eccelle davvero! Non aspettatevi quindi una cremina pulente goduriosa da massaggiare, perché questo prodotto non è nulla di tutto ciò: è semplicemente un gel lavante per il viso, un ottimo gel lavante.
Come ho detto all'inizio della recensione, io ho utilizzato due confezioni da 30 ml, che mi sono durate praticamente 6 mesi perché basta una quantità davvero piccola per pulire tutta la faccia, quindi il prezzo è ammortizzato nel tempo.
Io non posso che consigliarvelo se amate i prodotti semplici e senza troppi fronzoli, prima però è opportuno provarlo, per questo vi invito ad effettuare un ordine sul sito Clinique e controllare che questo detergente sia nelle mini taglie da ricevere con l'ordine.

Nessun commento:

Posta un commento