FACIAL RADIANT PADS – FIRST AID BEAUTY | RECENSIONE


Eccovi un prodotto per persone pigre: dei dischetti di cotone ultrasottili già bagnati con una sorta di tonico agli acidi.
Sono venuta a conoscenza di questa genialata dalla regina della cura della pelle Caroline Hirons, che li consigliava a chi ha una pelle sensibile e non se la sente di utilizzare prodotti più forti ma non vuole rinunciare ai benefici dati dall'esfoliazione.




COS'E'?

Il produttore presenta questi dischetti come in grado di illuminare la pelle, ridurre la visibilità dei pori e delle piccole rughette; in effetti se andiamo a vedere gli ingredienti, troviamo l'acido lattico e l'acido glicolico come attivi principali e, come sappiamo, sono due alfa idrossiacidi (AHA) in grado di rimuovere le cellule morte sulla superficie della pelle. Il processo esfoliante promuove la produzione di collagene perciò possono contribuire a combattere l'insorgere delle rughe.
Ovviamente questi acidi aiutano anche a tenere la pelle pulita, evitando i punti neri e riducendo la visibilità delle macchie sulla pelle.
I AHA, in particolare l'acido lattico, hanno anche un potere umettante, rivelandosi così in grado di aumentare l'idratazione della pelle, per questo motivo possono essere indicati per le pelli secche.
Non dovete aver paura di utilizzare questi dischetti su tutto il viso perché il liquido di cui sono imbibiti è stato formulato per essere applicato anche sulle pelli sensibili; la concentrazione di acido lattico e glicolico qui è molto bassa, infatti non viene nemmeno dichiarata in etichetta, inoltre sono presenti ingredienti lenitivi.
Nell'inci troviamo anche diversi estratti, tra cui quello di limone e di radice di liquirizia che hanno proprietà illuminanti/schiarenti, oltre al tè bianco che ha proprietà antiossidanti.

Prezzo/quantità: 20-27€ per 60 dischetti
Dove: Su Amazon, Lookfantastic

INCI:Water/Eau, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Water, Lactic Acid, GlycolicAcid, Sodium Hydroxide, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Camellia Sinensis (White Tea) Leaf Extract, Chrysanthemum Parthenium (Feverfew) Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Fruit Extract, Hyaluronic Acid, Phyllanthus Emblica (Indian Gooseberry) Fruit Extract, Polysorbate 20




RECENSIONE

Personalmente utilizzo questi pads la mattina al posto del tonico perché la sera preferisco usare qualcosa di più forte. Essendo abbastanza abituata agli acidi, questi dischetti non mi hanno creato alcun pizzicore se non quando magari avevo un piccolo taglietto aperto di cui mi ero dimenticata.
Trovo siano davvero comodissimi la mattina, inoltre sono ben imbevuti e con uno riesco a fare sia viso che collo.
All'interno di una skincare routine completa penso che possano essere un'aggiunta carina e comoda, soprattutto per chi ha la pelle sensibile e non può utilizzare acidi troppo potenti. Ovviamente l'azione esfoliante è blanda, ma comunque c'è.
L'unica nota davvero negativa è il prezzo, che varia dai 20 ai 27€. Non penso che sarei disposta a spendere questa cifra per i dischetti, infatti io li avevo trovati parecchio scontati.
Per chi volesse provare qualcosa di simile senza dover sborsare troppo, segnalo che Nip+Fab fa dei dischetti al glicolico in due versioni: una normale ed una “extreme”, spesso si trovano scontati su lookfantastic!

Nessun commento:

Posta un commento