Maschere viso in tessuto | funzionano? quali sono le migliori?


Le maschere di viso in tessuto sono un prodotto che fino a qualche anno fa era pressoché sconosciuto nel mondo occidentale, ma che in pochissimo tempo è riuscito a conquistare i cuori di tutte le beauty addicted.

Per chi ancora non le conoscesse, si tratta di maschere monouso composte da un pezzo di tessuto non tessuto o altro, con dei buchi per naso, occhi e bocca, imbevuto di un liquido principalmente idratante, ma che può contenere anche attivi specifici per determinate problematiche.

Queste maschere si possono utilizzare durante la giornata, tenendole in posa mezz'ora, ma anche la sera, prolungandone l'applicazione; in ogni caso io consiglio di acquistare un reggi-maschera in silicone, in modo da tenere ferma la maschera ed evitare l'evaporazione del liquido di cui è imbevuta (questo è un esempio trovato su amazon).

LA MIA ESPERIENZA

Personalmente, ho scoperto questo tipo di prodotto ben prima che scoppiasse la moda in Occidente, grazie ad una signora italiana che ha vissuto 40 anni a Shanghai: Allegra1952 su Youtube. 
Ho così provveduto a fare incetta di maschere e le prime le ho trovato sul sito BBcreamitalia, su cui ho fatto un ordine con un'amica.
Ho provato gli unici brand che allora erano disponibili, ovvero Missha e skin79; la qualità mi è sembrata abbastanza simile e buona: il tessuto era sottile, morbido e ben imbevuto. Lo spessore e la morbidezza della maschera sono fattori molto importanti perché se essa è troppo rigida e spessa non aderirà perfettamente al viso.
Sul fronte "risultati" devo essere sincera: non ho riscontrato alcun risultato a livello di claim della singola maschera perché ad esempio quella purificante non mi è sembrata tanto diversa da quella illuminante o da quella a collagene. E' quindi uno spreco di denaro? No, perché in realtà le adoro! 




Lo so, starete pensando che io sia pazza e soffra di qualche disturbo bipolare, ma ciò che amo di queste maschere è l'idratazione. Riescono a far apparire la pelle juicy, idratata e freschissima.
Quindi, ricapitolando, trovo che non siano da considerare un trattamento "specifico" per una problematica ma che possano essere un grande aiuto nel mantenere buono il livello di idratazione della pelle. Posso quindi dirvi che a mio parere non vi sono grandi differenze tra una referenza e l'altra all'interno di una stessa marca, quindi provatele senza farvi troppi problemi.
Se parliamo di diversi brand invece le cose cambiano, perché io ho provato quelle di Sephora (quindi produzione occidentale) e non sono la stessa cosa di quelle orientali; certo, la qualità non è male, ma la differenza si nota in termini di resa.

Piccolo consiglio: se vi avanza del liquido, versatelo in un contenitore pulito e utilizzatelo come siero/essence, avendo cura di tenerlo in frigorifero e di consumarlo entro qualche giorno.
La maschera ancora bagnata invece potete passarla sul corpo!

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



Nessun commento:

Posta un commento