Si tratta di un prodotto facilmente reperibile in farmacia visto che è di Bioderma e questo sicuramente è un grande punto a suo vantaggio.
Usandola da molto tempo, l'ho testata nelle situazioni piĂ¹ diverse, dall'inverno freddo e ventoso alle giornate torride estive, oltre ad averla messa duramente alla prova durante lunghe e faticose escursioni in montagna. L'opinione che riporterĂ² di seguito è quindi il frutto di un utilizzo costante e a 360° di questa protezione solare!
Ricordate inoltre che la mia pelle è di fototipo 1 ed utilizzo acidi, capite bene perciĂ² che necessito di un prodotto davvero molto affidabile.
Ma ora veniamo alla recensione!
RECENSIONE
Prezzo/quantitĂ : circa 15€ per 40 mlInci: Aqua/Water/Eau, Dicaprylyl Carbonate, Octocrylene, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol [Nano], Butyl Methoxydibenzoylmethane, Glycerin, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Cyclohexasiloxane, Cyclopentasiloxane, Bis- Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Polymethylsilsesquioxane, Methylpropanediol, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, C20-22 Alkyl Phosphate, C20-22 Alcohols, Decyl Glucoside, Glyceryl Stearate Citrate, Pentylene Glycol, Microcrystalline Cellulose, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Disodium Edta, Xanthan Gum, Mannitol, Xylitol, Sodium Hydroxide, Cellulose Gum, Rhamnose, Propylene Glycol, Citric Acid, Ectoin, Tocopherol. [Bi 642]
Il prodotto è contenuto in un comodo tubetto di plastica arancione e la crema fuoriesce da un beccuccio; la consistenza è molto fluida, al limite dell'acquoso, e questo rende l'erogazione molto semplice, anche quando il prodotto sta per finire. Il tappo risulta ben saldo, quindi non c'è il rischio che la protezione solare fuoriesca se il tubo viene riposto con il tappo verso il basso.
Il liquido è facile da stendere e, nonostante abbia una colorazione bianca, non lascia alcun alone chiaro. Non ha alcun odore particolare e non contiene profumo, cosa da non sottovalutare in un prodotto per il viso.
Una volta applicato, si assorbe bene e
non lascia il viso unto; ad essere sincera spesso mi scordo anche di averla addosso visto che sembra scomparire del tutto (non è in alcun modo pesate e non lascia alcun "film" sulla pelle).
Ritengo che fino ad ora sia la miglior protezione solare che io abbia mai usato perché:
- resta al suo posto per moltissimo tempo, anche in caso di sudore intenso ( con tanto di goccioline sulla fronte).
- non unge, nemmeno dopo ore
- non si sente sulla pelle
- protegge alla perfezione
Non c'è davvero nulla che di cui io possa lamentarmi, se non forse riguardo la quantità di prodotto contenuta in un tubetto, ma questo non ha nulla a che vedere con la qualità .
Qual è invece la vostra protezione solare preferita?
Nessun commento:
Posta un commento