L'Oreal Argilla Pura - Maschera energizzante | Recensione

Durante l'ultimo anno, nei negozi hanno fatto la loro comparsa diversi nuovi prodotti di L'Oreal dedicati alla cura della pelle. E' stata prestata particolarmente attenzione alle maschere in argilla, che sono state proposte in più varianti, ognuna dedicata ad una problematica diversa.

Approfittando di una vantaggiosa offerta di Tigotà, ho deciso di provare la maschera energizzante e, dopo alcuni mesi di utilizzo, è arrivato il momento di tirare le somme e raccontarvi come mi sono trovata con questo prodotto.

CHE COS'E'

Si tratta di una maschera per il viso che combina tre tipi diversi di argilla: 
- Caolino 
- Montmorillonite
- Ghassoul
Queste tre argille hanno tutte un potere assorbente, quindi sono in grado di rimuovere il sebo in eccesso e purificare la pelle dall'inquinamento e dalle impurità. Combinare più argille è sempre una buona idea poiché l'utilizzo di una sola argilla a volte potrebbe risultare eccessivamente aggressivo; il ghassoul (un'argilla marocchina) in particolare, risulta molto delicato e lascia sulla pelle una bellissima sensazione di morbidezza.
Il packaging è molto bello, pulito e abbastanza "professionale", inoltre la jar di vetro dà subito l'idea di un prodotto più costoso.



Aprendo il tappo, notiamo che il prodotto è protetto da una "pellicola" salva freschezza, che, sollevata, rivela una texture compatta e un colore giallo brillante. Questa maschera, al suo interno contiene dei piccoli granelli che aiutano l'esfoliazione senza però irritare la pelle.

Prezzo: sui 9€, io l'ho trovata in offerta a 5 euro
Quantità: 50ml

RECENSIONE

La maschera è abbastanza semplice da applicare, anche se la sua consistenza è duretta. Sulla confezione viene raccomandato un tempo di posa di circa 10-15 minuti e devo dire anche 10 minuti sono sufficiente per ottenere risultati! In ogni caso, anche se la si lascia per più tempo non succede nulla, ed anche il risciacquo non è per nulla complesso o lungo.
Dopo qualche minuto dall'applicazione è possibile percepire un leggero pizzicore mentre la maschera si asciuga e questo a livello psicologico fa credere che il prodotto stia funzionando; al di là della "sensazione", questa maschera ha realmente degli effetti positivi sulla pelle. 
L'ho testata sia in presenza di brufoletti, sia quando non erano presenti particolari impurità e il risultato è stato in entrambi i casi quello di una pelle liscia, luminosa e fresca. I piccoli granelli esfolianti non sono aggressivi e si rimuovono facilmente con l'acqua.




Consiglio sempre di utilizzare una spugnetta apposita per togliere le maschere viso, risulterà molto più semplice e non sarà necessario strofinare in maniera vigorosa la pelle.
Se troverò altre maschere L'Oreal in offerta le prenderò di sicuro perché questa mi ha davvero colpita, soprattutto considerando il prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento