Approfittando di una vantaggiosa offerta di Tigotà , ho deciso di provare la maschera energizzante e, dopo alcuni mesi di utilizzo, è arrivato il momento di tirare le somme e raccontarvi come mi sono trovata con questo prodotto.
CHE COS'E'
Si tratta di una maschera per il viso che combina tre tipi diversi di argilla:
- Caolino
- Montmorillonite
- Ghassoul
Queste tre argille hanno tutte un potere assorbente, quindi sono in grado di rimuovere il sebo in eccesso e purificare la pelle dall'inquinamento e dalle impurità . Combinare più argille è sempre una buona idea poiché l'utilizzo di una sola argilla a volte potrebbe risultare eccessivamente aggressivo; il ghassoul (un'argilla marocchina) in particolare, risulta molto delicato e lascia sulla pelle una bellissima sensazione di morbidezza.
Il packaging è molto bello, pulito e abbastanza "professionale", inoltre la jar di vetro dà subito l'idea di un prodotto più costoso.Aprendo il tappo, notiamo che il prodotto è protetto da una "pellicola" salva freschezza, che, sollevata, rivela una texture compatta e un colore giallo brillante. Questa maschera, al suo interno contiene dei piccoli granelli che aiutano l'esfoliazione senza però irritare la pelle.
Prezzo: sui 9€, io l'ho trovata in offerta a 5 euro
Quantità : 50ml
RECENSIONE
La maschera è abbastanza semplice da applicare, anche se la sua consistenza è duretta. Sulla confezione viene raccomandato un tempo di posa di circa 10-15 minuti e devo dire anche 10 minuti sono sufficiente per ottenere risultati! In ogni caso, anche se la si lascia per più tempo non succede nulla, ed anche il risciacquo non è per nulla complesso o lungo.
Dopo qualche minuto dall'applicazione è possibile percepire un leggero pizzicore mentre la maschera si asciuga e questo a livello psicologico fa credere che il prodotto stia funzionando; al di là della "sensazione", questa maschera ha realmente degli effetti positivi sulla pelle.
L'ho testata sia in presenza di brufoletti, sia quando non erano presenti particolari impurità e il risultato è stato in entrambi i casi quello di una pelle liscia, luminosa e fresca. I piccoli granelli esfolianti non sono aggressivi e si rimuovono facilmente con l'acqua.
Consiglio sempre di utilizzare una spugnetta apposita per togliere le maschere viso, risulterà molto più semplice e non sarà necessario strofinare in maniera vigorosa la pelle.
Nessun commento:
Posta un commento