Skincare: dove acquistare?

Una delle domande che vedo più spesso fare è: "dove mi conviene acquistare?". Ecco quindi che ho deciso di scrivere un breve post in cui racconto la mia esperienza personale, sia online che nei negozi fisici.

Non ho alcuna esperienza con siti statunitensi perché ho il terrore del rischio dogana e difficilmente si riesce a stare sotto ai 20€ (specialmente comprendendo la spedizione).

SITI ITALIANI

ECCOVERDE
E' forse il primo sito su cui ho fatto acquisti online dopo Fitocose; come potete intuire dal nome, si tratta di un negozio che vende esclusivamente prodotti ecobio. Tra i brand che apprezzo maggiormente ci sono Biofficina Toscana e Fitocose.

BBCREAM ITALIA
Ho effettuato solo un ordine su questo sito, assieme ad un amica, e ho acquistato diverse maschere in tessuto coreane. 

SITI EUROPEI

CULT BEAUTY
Fantastico negozio inglese dove è possibile trovare moltissimi brand tra cui The Ordinary, Pixi e DECIEM, ma anche marchi prestigiosi come Elemis, Tata Harper ecc. 
Sono spesso attive delle promozioni, quindi è possibile risparmiare anche parecchio sugli ordini. Attenzione che i prezzi indicati sono in sterline, quindi ricordatevi sempre di convertire.




LOOKFANTASTIC
Molto simile a Cult Beauty, solo che le promozioni sono più frequenti e le spese di spedizione sono gratuite a partire dai 25€ di spesa. 

MAQUIBEAUTY
Sezione italiana di Maquillalia, è possibile trovare brand come The Ordinary, DECIEM e alcuni marchi ecobio.




SITI EXTRAEUROPEI

DOKODEMO
Sito giapponese che rappresenta il paradiso per ogni amante del kawaii! A parte questo, sono presenti diversi prodotti di skincare orientale come ad esempio la Premium essence di Hada Labo. Durante una promozione incredibile sono riuscita ad acquistarla a a circa 4 euro. 
Se non si superato i 20 euro non c'è il rischio dogana, inoltre il pacco viene recapitato tramite raccomandata.

SITI MONOMARCA

CLINIQUE
Non ha bisogno di presentazioni ma devo dare alcuni consigli. Tenetelo d'occhio perché spesso ci sono promozioni che consentono di ottenere dei kit gratis su tutti gli ordini o su un minimo di spesa. Inoltre dopo Natale spesso vengono fatti dei saldi molto vantaggiosi.

CLARINS
Come Clinique è da tenere d'occhio. Solitamente non conviene acquistare qui perché le spese di spedizione sono abbastanza alte, quindi approfittate delle promozioni.

NEGOZI FISICI

Se devo essere sincera, non acquisto mai nei negozi fisici, a meno che non trovi delle ottime offerte. Evito come la peste Sephora perchè negli ultimi anni ha perso molto nell'attenzione verso il cliente.
Ottime le farmacie, dove è possibile trovare marchi classici come La Roche Posay, Vichy, Bioderma, Caudalie, inoltre solitamente danno molti campioncini con ogni acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento