Smalto semipermanente fai-da-te: la mia esperienza

Le mani sono uno dei biglietti da visita di una persona ed una mano curata di sicuro ha tutto un'altro impatto rispetto ad una trascurata; in tutto questo le unghie giocano sicuramente un ruolo da protagonista e possono dire molto di noi.

Un'unghia rosicchiata trasmetterà agli altri che noi siamo delle persone ansiose, mentre una curata e dai colori neutri darà l'impressione di tranquillità. Delle unghie colorate e decoratissime invece esprimeranno creatività e grinta.
Lo so, questo discorso sembra superficiale e sicuramente lo è,  perchè sicuramente non è uno smalto a definirci, ma a livello visivo, i colori, le forme, possono trasmettere diverse sensazioni a chi non ci conosce.




Venendo la topic di questo articolo, vi devo dire che non sono una persona che ama cambiare smalto spesso, e sono capace di fissarmi su un colore e mettere solo quello per mesi. Anzi, devo confessare che ormai è da un anno che utilizzo solo colori nude sulle mani!
Vista questo mio essere monotona e monogama nei confronti dei colori, ho deciso di provare il semipermanente, anche perché lo smalto normale non mi dura mai più di 5 giorni e non sempre ho voglia di toglierlo e rimetterlo.
Non volendo però spendere ogni mese minimo 25€ dall'onicotecnica, ho deciso di provare a metterlo in casa, cercando di carpire più informazioni possibile per eseguire un buon lavoro ed evitare danni alle unghie. Il timore più diffuso infatti è proprio quello di rovinare l'unghia, con conseguenti mesi di cure.
Vi posso assicurare che se seguite tutte le indicazioni, se fate attenzione in fase di rimozione dello smalto e non vi mettete a staccarvelo "spellandolo", non correrete il rischio di provocare danni.

Personalmente ho acquistato una lampada a led, che consente di polimerizzare lo smalto in 30 secondi, dimezzando i tempi rispetto alle altre lampade. 
Ricordate di acquistare uno sgrassatore da usare prima e dopo l'applicazione dello smalto, una base ed un top coat sigillante. In questo modo vi assicurerete una buona riuscita.




Sicuramente io non sono la persona adatta ad illustrarvi i vari passaggi e non lo farò, ma qui io posso dirvi che se fate attenzione, questo tipo di smalto può darvi molta soddisfazione e vi innamorerete. 
Io non posso credere al fatto di avere le unghie perfette ancora dopo 14 giorni dall'applicazione, per me era qualcosa di utopico! Oltretutto sto risparmiando un sacco di smalto perché ora mi basta metterlo massimo due volte al mese, mentre prima una volta a settimana ero costretta a togliere i residui e rifare tutto.

Non è però per tutti, infatti se amate cambiare spesso colore, non ve lo consiglio perché potrebbe annoiarvi!

Nessun commento:

Posta un commento