Capelli: piccoli consigli

Oggi voglio darvi qualche piccolo consiglio capillifero. Piccole cose, niente di miracoloso, ma sono delle accortezze che ho scoperto negli anni e mi hanno aiutata nell'ottenere una bella chioma senza impazzire e senza spendere un patrimonio.



Dovete sapere che i miei capelli sono biondi e sottili, quindi è chiaro quanto siano delicati e predisposti alla rottura.
Per molto tempo ho evitato di utilizzare attrezzi per lo styling, ma negli ultimi due anni ho iniziato a sentire il desiderio di vederli più in ordine, così ho cominciato ad usare piastre e ferri ma ovviamente dovevo stare molto attenda alla cura dei capelli per evitare danni eccessivi.
Lo so, con il calore il capello si rovina, e su questo non ci piove, ma grazie alle cure possiamo evitare un'eccessiva secchezza ed un aspetto spento e rovinato.


UTILIZZARE UNA CREMA SU PUNTE E LUNGHEZZE

Esistono prodotti specifici da applicare ogni giorno sui capelli per idratarli e mantenerli protetti dagli agenti esterni. Un esempio può essere la Phyto 9, ottima e leggera.
Potete anche utilizzare pochissima crema per il corpo, facendo attenzione a distribuirla bene, senza accumularne troppa in alcuni punti.





SPUNTARE FREQUENTEMENTE

Per avere punte piene è necessario spuntare di tanto in tanto per togliere la parte maggiormente rovinata. In questo modo eviteremo che eventuali doppie punte risalgano la lunghezza del capello, estendendosi.
Se avete i capelli pari e un taglio dritto, potete anche farlo voi a casa, avendo cura però di utilizzare delle forbici da parrucchiere ben affilate; su youtube potete trovare diversi video tutorial!

IMPACCHI PRE-SHAMPOO

Potete fare un impacco prima di lavare i capelli; essi possono essere di vari tipi e prevedere o meno l'uso di erbe. Io a volte uso il balsamo e ne mescolo un po' con un olio ed applico il mix sulla chioma, lasciandolo agire un'oretta. Poi procedo normalmente con il lavaggio.

Nessun commento:

Posta un commento