Dovete sapere che i miei capelli sono biondi e sottili, quindi è chiaro quanto siano delicati e predisposti alla rottura.
Per molto tempo ho evitato di utilizzare attrezzi per lo styling, ma negli ultimi due anni ho iniziato a sentire il desiderio di vederli più in ordine, così ho cominciato ad usare piastre e ferri ma ovviamente dovevo stare molto attenda alla cura dei capelli per evitare danni eccessivi.
Lo so, con il calore il capello si rovina, e su questo non ci piove, ma grazie alle cure possiamo evitare un'eccessiva secchezza ed un aspetto spento e rovinato.
UTILIZZARE UNA CREMA SU PUNTE E LUNGHEZZE
Esistono prodotti specifici da applicare ogni giorno sui capelli per idratarli e mantenerli protetti dagli agenti esterni. Un esempio può essere la Phyto 9, ottima e leggera.
Potete anche utilizzare pochissima crema per il corpo, facendo attenzione a distribuirla bene, senza accumularne troppa in alcuni punti.
SPUNTARE FREQUENTEMENTE
Per avere punte piene è necessario spuntare di tanto in tanto per togliere la parte maggiormente rovinata. In questo modo eviteremo che eventuali doppie punte risalgano la lunghezza del capello, estendendosi.
Se avete i capelli pari e un taglio dritto, potete anche farlo voi a casa, avendo cura però di utilizzare delle forbici da parrucchiere ben affilate; su youtube potete trovare diversi video tutorial!
IMPACCHI PRE-SHAMPOO
Potete fare un impacco prima di lavare i capelli; essi possono essere di vari tipi e prevedere o meno l'uso di erbe. Io a volte uso il balsamo e ne mescolo un po' con un olio ed applico il mix sulla chioma, lasciandolo agire un'oretta. Poi procedo normalmente con il lavaggio.
Nessun commento:
Posta un commento