The Face Shop - Rice Water Bright foaming cleanser | Recensione

Se penso a tutti gli anni della mia adolescenza, passati ad utilizzare detergenti viso adatti a pelli super grasse mi vengono i brividi; ero convinta di avere la pelle grassa ma in realtà era solo una normalissima pelle giovane, con qualche sporadico brufoletto. A causa dei prodotti sbagliati però a volte peggiorava, con tanto di sfoghi e dermatite; nella mia testa non erano i detergenti a non essere adatti a me, ma era la mia pelle ad avere qualcosa che non andava.
Fortunatamente, con il tempo ho capito che i giusti prodotti possono davvero fare la differenza ed ho iniziato a studiare la mia pelle per capire quali erano le sue reali esigenze; ho così capito che è mista, a volte più grassa in zona T e a volte più secca e che quindi non andava sgrassata in maniera eccessiva con tensioattivi aggressivi. In realtà questo non andrebbe proprio mai fatto, perché si rischia di togliere alla pelle la propria barriera naturale, esponendola eccessivamente agli agenti esterni. Meglio utilizzare detergenti che siano abbastanza delicati, ma che allo stesso tempo puliscano bene; in pratica si dovrebbe ottenere una pelle pulita senza avere la sensazione di pelle che tira.




Nella mia ricerca del detergente perfetto, mi sono imbattuta in un prodotto coreano che non poteva non essere mio. L'ho trovato su amazon a circa 9 euro, quindi l'ho acquistato immediatamente.
Si tratta del Rice Water Bright Foaming cleanser di The Face Shop, che promette di rendere la pelle più luminosa.

Prezzo: Circa 9€ per 150ml
Reperibilità: Amazon.it

Recensione

Partiamo dalla cosa più frivola: la confezione. Ma quanto è carina? A parte questo, si tratta di un semplice tubo da cui far fuoriuscire il prodotto; non ho nulla da dire perché come formato è molto comodo e il tappo chiude molto bene (mi è successo che con prodotti anche più costosi il tappo non tenesse bene e fosse pressoché impossibile tenere il tubo con il tappo verso il basso).
Il prodotto ha una consistenza ricca e cremosa, massaggiandolo sul viso bagnato crea una schiuma densa e molto piacevole, che non lascia la pelle secca, bensì molto morbida e come "nutrita".
Il profumo è leggero, sa di pulito e non crea alcun fastidio.
Questo detergente mi sta piacendo davvero molto per la sensazione che lascia sulla pelle oltre ovviamente per il fatto che pulisce bene (il suo compito primario); utilizzandolo assieme ad altri prodotti (vitamina c e acidi) non posso dirvi se ho riscontrato un miglioramento a livello delle luminosità della pelle, ma sinceramente da un detergente non mi aspetto questo.






Nessun commento:

Posta un commento