Clinique -Take the day off balm | recensione



Dopo un anno di utilizzo costante, finalmente mi sono decisa a scrivere una decisione sul balsamo struccante di Clinique.
Erano anni, sì ANNI, che lo guardavo, lo studiavo, lo osservavo, e finalmente, davanti ad un'ottima offerta sul sito di Clinique, l'ho acquistato.

E' stata la mia prima esperienza con uno struccante del genere ed ero molto incuriosita dalla possibilità di usare lo stesso prodotto sia sul viso che sugli occhi (solitamente sugli occhi passo sempre un bifasico per sciogliere alla perfezione il mascara).
Purtroppo il prezzo di questo struccante mi ha sempre frenata parecchio perché 30 euro per una cosa che alla fine rimane sul viso per pochissimo tempo mi sembravano esagerati; un giorno ho avuto fortuna e l'ho beccato a 19€, in più in omaggio c'era un set che comprendeva diverse minitaglie.




RECENSIONE

Costo: in media 30€ a seconda dei luoghi
Quantità: 125 ml
Inciethylhexyl palmitate, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, caprylic/capric triglyceride, sorbeth-30 tetraoleate, polyethylene, peg-5 glyceril triisostearate, water, tocopherol, phonexyethanol

Parto col dire che si tratta di un prodotto privo di profumo o oli essenziali, quindi è perfetto per chi ha la pelle molto sensibile o per chi non sopporta le fragranze e devo dire che molti balsami struccanti contengono oli essenziali per unire il potere aromaterapico e rilassante di questi elementi al semplice gesto della pulizia del viso.
E' molto piacevole da spalmare e ne basta davvero poco per ricoprire l'intero viso; va massaggiato delicatamente fino a far sciogliere il trucco e l'eventuale filtro solare, successivamente si aggiunge un po'd'acqua e si fa emulsionare (assumerà un aspetto lattiginoso), poi si sciacqua o si rimuove con un panno umido. Il viso non risulta in alcun modo unto ma al tatto è solo più morbido.




Dopo aver effettuato quest'operazione consiglio di lavare la pelle con un detergente schiumoso in modo da rimuovere proprio ogni residuo.
Come vedete dall'inci poco più su, non contiene paraffina o siliconi pesanti, quindi anche chi non ama questi ingredienti può acquistare questo balsamo senza alcun problema. Ovvio, non è un prodotto ecobio, ma se lo equipariamo ad altri simili se ne esce davvero molto bene.
Io lo utilizzo come primo step della mia skincare routine serale; trovo che sia ottimo in ogni occasione, soprattutto quando sento la pelle stressata dal freddo e dal vento, infatti aiuta molto ad ammorbidirla ma non la unge o la lascia appesantita.
Piccola nota negativa: ad alcune persone potrebbe appannare un po' la vista quando viene applicato sugli occhi ma questa è una cosa totalmente soggettiva.

Voi conoscete questo prodotto? Avete mai usato i balsami struccanti?





Nessun commento:

Posta un commento