Snack sani... è possibile!

Lo sappiamo tutti ormai, I prodotti confezionati sono molto spesso ricchi di zuccheri di aromatizzanti artificiali di grassi poco salutari e in generale di ingredienti di dubbia provenienza. Nonostante questo è evidente tutti i giorni che continuiamo imperterriti a consumare questo genere di prodotto.
In particolare ciò avviene nelle merende, quando magari dobbiamo consumare qualcosina per spezzare la fame tra un pasto principale e l'altro. A scuola o al lavoro è davvero comodo andare al distributore automatico ed acquistare una brioche confezionata oppure uno snack dolce, di quelli che fanno davvero molta gola.
Di sicuro non succede nulla se il consumo di questi cibi è sporadico, ma quando essi costituiscono un'abitudine costante e doveroso prestare un po' di attenzione. Questo non è luogo e non ho nemmeno le competenze per parlarvi dei danni provocati da zuccheri e in generale da alcuni alimenti industriali ma non solo perciò mi limito solamente a darvi qualche consiglio per delle merende e degli spezza fame salutari.




Lo so, lavorando, avendo dei figli, in generale una vita impegnata è difficile avere il tempo necessario a preparare cibi elaborati, ma vi assicuro che in realtà la preparazione di ciò che vi consiglio non è per nulla laboriosa.

consigli!

- frutta secca!! Anacardi, mandorle, noci e nocciole... sono utilissimi per spezzare la fame e sono anche buonissimi
- barrette/palline di frutta secca e datteri. Facilissime e veloci da preparare, molto più sane di quelle che si trovano comunemente in commercio.
- toast con avocado e salmone: un grandissimo classico, buono a qualsiasi ora del giorno.
- cereali soffiati e cioccolato fondente
- muffin o plumcake fatti in casa utilizzando ingredienti genuini. Potete anche farne molti e congerlarli!
-ceci speziati e croccanti al forno




In generale consiglio sempre di cucinare da sè perchè avete maggior controllo sugli ingredienti che inserite e poi... volete mettere la soddisfazione?

Nessun commento:

Posta un commento