Oggi vi recensisco uno dei miei shampoo preferiti degli ultimi mesi: si tratta di quello per capelli secchi e fragili di ECOR, un brand che apprezzo moltissimo sia per i prodotti dedicati all'igiene personale, sia per gli alimenti.
Lo shampoo in questione si definisce delicato e per questo adatto ai lavaggi frequenti, ai capelli secchi e fragili. E' arricchito con le proteine del grano, che aiutano a rinforzare il capello.
E' un prodotto semplice, senza troppi fronzoli e ovviamente privo di siliconi dal momento che è ecobio!
Il profumo è molto buono, con una nota mentolata che non è troppo evidente, ma non rimane a lungo sul capello.
Io lo utilizzo leggermente diluito, facendo due passaggi. La schiuma prodotta non è moltissima ma è comunque sufficiente a dare la sensazione di capelli lavati (non riesco ad usare gli shampoo che non producono schiuma; a livello psicologico mi danno la sensazione di non lavare, anche se non è così).
La chioma e la cute risultano pulite e i capelli leggeri; posso confermare la delicatezza del prodotto perché ultimamente sto lavando i capelli più spesso e questo prodotto non mi ha dato problemi di cuoio capelluto squamoso e secco (cosa che succede quando uno shampoo è troppo aggressivo).
Prezzo: circa 7€
Quantità : 400ml
Inci: Aqua, coco glucoside, ammonium lauryl sulfate, sodium coco sulfate, glycerin, inulin, glyceryl oleate, urtica dioica leaf ectract*, olea europaea fruit oil*, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, sodium chloride, lavandula hybrida flower oil*, rosmarinus officinalis oil*, benzyl alcohol, linalool, geraniol, limonene. (*da agricoltura biologica)Come vedete, il rapporto quantità prezzo è molto buono! Amo molto questo shampoo perché mi dà la possibilità di effettuare dei lavaggi più frequenti senza stressare troppo il cuoio capelluto.
Sicuramente lo ricomprerò nel corso del tempo, prima però devo finire quelli che ho in casa!
Nessun commento:
Posta un commento