Invisibobble | Recensione

Come sapete per anni ho portato i capelli lunghissimi e per la maggior parte del tempo li tenevo raccolti, spesso in una coda. Dal momento che il loro peso era abbastanza importante, non tutti gli elastici riuscivano a reggerli. C'è però un tipo di elastico che è sempre riuscito a svolgere un egregio lavoro: si tratta di Invisibobble.

Essi sono molto particolari, infatti hanno una forma a spirale, che consente loro di non scivolare sui capelli, mantenendosi così sempre nella corretta posizione. Possono essere indossati al polso come un braccialetto in modo da averli sempre a portata di mano.
Vengono venduti in confezioni da 3 e devo dire che questa scelta è stata molto intelligente per due motivi: gli elastici sono accessori che spesso vengono persi (sembra quasi che vengano inghiottiti da un buco nero, un po' come le forcine) e con il tempo possono allentarsi un po' faticando a mantenere una coda intatta alla perfezione come da nuovi. Questo accade soprattutto quando vengono sollecitati parecchio, ad esempio durante lo sport; con un utilizzo normale la differenza si nota davvero poco.



Attualmente i miei capelli non sono più lunghi e li porto alle spalle, ma uso ancora questi elastici, sopratutto durante gli allenamenti. Essi continuano a reggere bene la mia coda e riescono a mantenere in posizione anche i ciuffetti che solitamente tendono a scivolare dalla coda, questo grazie alla forma a spirale.
Uno dei claim del prodotto è quello di non lasciare segni sui capelli, ma sono dispiaciuta nel dire che questa promessa non viene mantenuta poiché sui miei capelli sottili il segno resta, anche se non evidente come con gli altri elastici.
Un aspetto che mi piace molto è la facilità di rimozione: sciogliere la coda non è affatto difficile e i capelli non restano incastrati nell'elastico, facendoci impazzire.




Il costo è di circa 5 euro per 3 elastici, ma può variare a seconda dei negozi in cui li acquistate; ci sono anche diverse versione di elastici, quelli che vedete in foto sono i "slim", più sottili di quelli normali e li preferisco sui miei capelli corti.




Disclaimer: Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link; a te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa.

Nessun commento:

Posta un commento