Non sono mai stata una grande fan dei primer, o meglio, non ne ho mai sentito l'esigenza. Forse non avevo voglia di aggiungere un altro step alla mia già ricca routine, ma grazie al prezzo allettante ho voluto provarne uno di di the Ordinary.
Come forse già saprete, i primer sono dei prodotti da applicare dopo la skincare e prima del trucco poiché creano una base ottimale sulla quale applicare fondotinta e correttori. In commercio ce ne sono moltissimi e di tipologie molto diverse tra di loro: opacizzanti, leviganti, per nascondere il pori, illuminanti e così via...
Bisogna ricordare sempre di utilizzare un primer adatto alla propria pelle, altrimenti il risultato potrebbe essere disastroso, compromettendo la riuscita del trucco; Pensate infatti di applicare un primer illuminante su una pelle grassa: l'effetto sarà molto lucido, effetto viso unto.
Ora però vediamo il primer di The Ordinary da me scelto!
Inci: Aqua (Water), Isodecyl Neopentanoate, Dimethicone, Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Hexamethyldisiloxane, Isoceteth-20, Polysilicone-11, Tocopherol, Polysorbate 60, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.
Prezzo: 7,90 euro
Quantità : 30 ml
Il primer è contenuto in un tubetto simile a quello della natural moisturizing factors, che rende molto semplice dosare il prodotto. La texture è cremosa ma allo stesso tempo leggera, infatti sul viso non si sente affatto la sua presenza. L'applicazione risulta molto semplice dal momento che il primer si assorbe in fretta e senza fare i "pallini".
Un aspetto che adoro di questo primer è che dà una sensazione di idratazione anche se effettivamente opacizza la pelle; solitamente ho sempre trovato prodotti che o opacizzano o idratano, ma non ho mai trovato entrambe le caratteristiche in un solo prodotto. In passato ho già provato primer opacizzanti, ma spesso tendevano a far risultare pellicine che senza primer non si sarebbero nemmeno viste.
Non aspettatevi però di ottenere un effetto "senza pori" come con il Porefessional di Benefit, poiché con questo primer non avrete un riempimento così perfetto dei pori (anche se appariranno comunque meno evidenti).
Sicuramente il fondotinta scivola meglio sopra questo prodotto e la stesura ne risulta facilitata; l'effetto è decisamente più pulito e piacevole alla vista, aiutando a non far notare la presenza del fondotinta.
Non mi ha dato alcun problema di impurità (molti credono che i primer facciano venire i brufoli), anche perché sto sempre molto attenta a detergere bene il viso la sera.
Consiglio questo prodotto a chi possiede una pelle mista-grassa!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento