Pollo saporito alle spezie in padella | Ricetta

Non avendo la possibilità di utilizzare il forno, mi sto un po' ingegnando per preparare dei pasti succulenti utilizzando solo i fornelli; la scorsa domenica avevo delle sovracosce di pollo, che solitamente cucino al forno, ma non avendo più tale opzione ho inventato questa ricettina



Io ho utilizzato i mix di spezie ed erbe aromatiche di bulkpowders perché sono gli unici senza sale... Personalmente non amo i mix salati perché mi piace abbondare con le spezie perciò rischierei di ritrovarmi dei piatti eccessivamente salati.
Ovviamente voi potete usare le spezie che volete, io qui darò solo qualche indicazione relativa a ciò che utilizzato io.




Ingredienti

Sovracosce di pollo
olio evo
paprika dolce
peperoncino
2 spicchi d'aglio
1 cipolla
2 bicchieri di latte
spezie ed erbe aromatiche a piacere




Procedimento

Mettere a marinare il pollo con del latte, parika e erbe aromatiche per almeno 30 minuti.
In una padella ampia, soffriggere la cipolla con l'aglio tritato, poi aggiungere il pollo; farlo rosolare un po' e successivamente aggiungere le spezie, la paprika dolce e le erbe aromatiche, lasciare cuocere un pochino e aggiungere piano piano il latte. Far cuocere a fuoco lento con il coperchio per almeno 45 minuti, controllando il livello del liquido, non deve asciugarsi troppo.
Trascorso il tempo controllare la cottura e in caso positivo servite la carne con la salsina che si è formata.

Nessun commento:

Posta un commento