Skincare al supermercato? Forse si può!

Se un tempo si faceva riferimento principalmente al mercato relativo ai negozi fisici, ora è quasi raro acquistare dei prodotti di skincare in luoghi che non siano online; negli ultimi anni infatti, complice anche la fama di brand come The Ordinary, che fino a poco tempo fa erano pressoché irreperibili nel nostro paese, gli acquisti online sono aumentati vertiginosamente, facendoci dimenticare l'esistenza di valide alternative, presenti anche nei normali supermercati.


Non so perché ma io stessa tendo ad avere qualche pregiudizio nei confronti nei classici marchi da supermercato, anche se sono consapevole del fatto che uno di questi è un enorme colosso della cosmesi, con decenni di esperienza alle spalle. Ho deciso così di mettere da parte ogni preconcetto e di informarmi meglio su quali siano le proposte relative alla skincare presenti nei comuni supermercati.
Come vedrete, parlerò principalmente di prodotti della compagnia L'Oreal poiché soprattutto negli ultimi anni questo brand è riuscito a portare nei negozi prodotti che solitamente venivano venduti in profumeria o comunque restavano abbastanza di nicchia.




Proprio di L'Oreal vi segnalo l'esistenza di una crema al retinolo, che sicuramente non sarà potentissima, ma già il fatto di aver incluso questo attivo in un prodotto da supermercato a mio parere rappresenta un passo in avanti verso la commercializzazione più mainstream di certi prodotti mirati.
Sempre dello stesso brand ci sono dei dischetti pre-imbevuti di acido glicolico, simili a quelli di Nip + Fab e First aid Beauty; personalmente non li ho ancora provati, ma nella stagione fredda darò loro una chance. Sul web ho letto recensioni abbastanza positive, il che mi sembra decisamente incoraggiante!

Un prodotto che acquisto ciclicamente al supermercato è la celebre acqua micellare sensitive (tappo rosa) di Gariner; la trovo una validissima alternativa alla costosa Bioderma, inoltre non brucia affatto gli occhi come invece fanno altre concorrenti. Se non l'avete mai provata ve la consiglio!




Per le amanti della vitamina C, segnalo il siero di Venus, che a quanto pare sembrerebbe essere abbastanza efficace, delicato e soprattutto ad un prezzo basso! A mio parere può essere un'ottima scelta per chi non ha mai utilizzato prodotti a base di vitamina C e derivati e che vuole provarli, prima di dirigersi su alternative più potenti.

Nessun commento:

Posta un commento