Etude House - maschere in tessuto | Recensione

Le appassionate di skincare coreana conosceranno di sicuro le maschere di cui sto per parlarvi dal momento che sono molto celebri e facilmente reperibili nel nostro Paese.
Si tratta di maschere in tessuto del brand Etude House, un marchio coreano davvero molto Kawaii (non so se avete mai visto i loro negozi, sono carinissimi!).
Ormai le maschere in tessuto sono entrate a far parte della mia routine sia perché sono efficaci, sia perché rappresentano una coccola serale davvero piacevole.
Sul mercato ormai esistono davvero moltissimi prodotti di questo tipo, anche occidentali, ma la mia esperienza mi ha insegnato che solitamente i marchi asiatici abbondano maggiormente con l'essenza di cui è imbibita la maschera, consentendo così anche il riutilizzo della stessa (più sotto vi spiegherò come fare).

Le maschere di cui vi parlo oggi appartengono ad uno dei brand a cui ho sempre fatto il filo con gli occhi a cuoricino, affascinata dall'aspetto dei loro negozi che avevo visto in diversi video.
Quando finalmente Etude House è sbarcata su Amazon.it, mi sono fiondata ed ho acquistato un pacco di 15 maschere ad un prezzo davvero vantaggioso: 18 euro.

Recensione

Il boundle contiene 15 maschere di diverso tipo, da quella idratante, a quella illuminante, perciò potrete sfruttare ogni volta una maschera diversa in base alle condizioni della vostra pelle; Ad esempio io utilizzo quelle più purificanti quando vedo qualche imperfezione a ridosso del ciclo, mentre conservo quelle idratanti per quando torno a casa dopo un'escursione.
Ogni maschera è imbibita molto bene con un'essenza che di base è molto idratante ed è arricchita con attivi specifici, utili ad ottenere l'effetto illustrato sulla confezione. Se siete sensibili alle fragranze vi chiedo di fare attenzione poiché queste maschere le contengono.
Personalmente utilizzo ogni maschera in abbinamento ad un copri-maschera in silicone, in modo da non far asciugare all'aria l'essenza e poter quindi riutilizzare la maschera il giorno dopo; il prodotto infatti è talmente imbibito che sarebbe uno spreco buttarlo dopo l'uso: io conservo nel frigo la maschera nella bustina ben sigillata con dello schotch e la riapplico la mattina successiva sul viso ben pulito in modo che faccia anche un effetto rinvigorente grazie alla temperatura fredda. In questo modo preparo bene la pelle alla giornata e al resto della mia skincare routine mattutina.




Disclaimer: Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare prenotazioni tramite il mio link; a te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa.

Nessun commento:

Posta un commento