Cura dei capelli - alcuni preferiti

PiĆ¹ o meno 7 anni fa ho cominciato a curare i miei capelli, con l'obiettivo di ottenere una chioma lunga e sana; per i primi 5 anni ho utilizzato esclusivamente prodotti ecobio, cimentandomi nella preparazione di impacchi e intrugli a base di erbe ma negli ultimi tempi ho ricominciato ad introdurre prodotti tradizionali contenenti anche siliconi.

Dopo anni di solo ecobio, ho scoperto che i miei capelli sottili necessitano dei siliconi per rimanere a posto poichƩ senza tendono a gonfiarsi molto e ad essere piuttosto ribelli, dandomi un'aria poco curata.
La mia haircare routine attualmente ĆØ composta sia da prodotti ecobio che da quelli tradizionali, un mix che riesce a soddisfare al meglio le esigenze della mia chioma; in questo post voglio un po'parlare dei miei preferiti nella speranza di riuscire a farvi scoprire un Holy Grail "capellifiero". 

PHYTO 9
Tra questi ĆØ il prodotto che utilizzo da piĆ¹ tempo, circa 5 anni ed ĆØ quello a cui forse devo la salute dei miei capelli perchĆ©, applicandolo quotidianamente, ritengo che abbia contribuito a mantenere le lunghezze e le punte in buono stato, evitando la comparsa di doppie punte. 
Per chi non lo conoscesse, si tratta di una crema da applicare prima dell'asciugatura oppure anche durante la giornata, come si farebbe con una crema per il viso. La consistenza ĆØ abbastanza ricca, infatti ne basta davvero poca per una chioma lunga, specialmente se il capello ĆØ sottile e tende ad appesantirsi con poco.
Non aspettatevi il Classico profumo paradisiaco dei tradizionali prodotti per capelli, perchĆ© questo ha solo un leggero odore poco identificabile. 
PuĆ² essere usato anche da chi vuole evitare petrolati e siliconi perchĆ© ne ĆØ totalmente privo.  

REVLON - UNIQONE COCONUT HAIR TREATMENT
Alla ricerca di un prodotto da usare assieme a Phyto 9 prima dell'asciugatura, ho trovato questo spray chdi consente di disciplinare i capelli senza renderli pesanti o unti. Si tratta di una sorta di cremina che viene erogata da uno spray, aiutando l'applicazione.
Dopo l'uso il capello risulta lucido e domato, i singoli capelli non svolazzano piĆ¹ in giro, dando un effetto piĆ¹ elegante all'intera figura. 
Il suo profumo ĆØ molto buono ma purtroppo non due a lungo. 

PAMTENE - RIGENERA E PROTEGGE 3 MINUTE MIRACLE
SarĆ² sincera, sono stata attratta prima di tutto dalla confezione e in secondo luogo vedendo la pubblicitĆ  ho sperato che acquistadolo mi sarei trasformata in Chiara Ferragni (Scherzo eh). 
Tornando seri, non avevo molte pretese e invece ho dovuto ricredermi giĆ  alla prima applicazione; per dei capelli lunghi ne basta una noce ben distribuita, quindi una confezione dura un bel po'di tempo. Districa molto bene senza lasciare residui e lascia un profumo davvero ottimo che dura fino al lavaggio successivo. 


Nessun commento:

Posta un commento