Skincare: i miei must have dell'estate

estate skincare
Durante l'estate la nostra pelle cambia, spesso produce più sebo ma allo stesso tempo può diventare più secca e necessita quindi di maggiore idratazione ma oggi voglio soffermarmi sui prodotti che aiutano a proteggere la pelle dalla stella a noi più vicina.
Il Sole è quasi sempre una componente fondamentale delle nostre estati e, volontariamente o no, esponiamo la nostra pelle si suoi raggi che, se da una parte hanno i loro benefici, dall'altra possono causare danni anche permanenti.
Ho deciso quindi di scrivere un breve post per illustrarvi quali sono i miei prodotti preferiti per la stagione estiva e, nello specifico, per i periodi in cui mi espongo al sole; in realtà li utilizzo tutto l'anno, ma trovo che durante questa stagione siano fondamentali e che diano un contributo essenziale al benessere della pelle.

NIOD - SURVIVAL 0

Si tratta di un siero dalla consistenza acquosa dal colore arancione. Questo prodotto da parte della linea "Survival", che ha come scopo quello di proteggere la pelle dai danni provocati dagli agenti esterni come smog e radicali liberi; la texture molto leggera lo rende davvero comodo da utilizzare perché si adatta bene alla stratificazione con sieri e creme senza risultare mai pesante.
Non è un prodotto che dà risultati visibili a breve termine perché il suo obiettivo è proteggere, non migliorare le condizioni attuali della pelle.
Survival 0 è privo di filtri solari, quindi va abbinato sempre ad una protezione solare nel caso di esposizione al Sole.
A breve scriverò la recensione di questo prodotto, così potrete avere maggiori dettagli.

Inci: Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Inulin, Alpha-glucan oligosaccharide, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract, Superoxide Dismutase, Dimethylmethoxy Chromanol, Xanthophyll, Astaxanthin, Pinus Pinaster Bark Extract, Polygonum Aviculare Extract, Alteromonas Ferment Extract, Padina Pavonica Thallus Extract, Arginine, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Proline, Threonine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Aspartic Acid, PCA, Sodium PCA, Sodium Lactate, Piper cubeba (Cubeb) fruit extract, Haematococcus Pluvialis Extract, Squalane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Melanin, Sucrose, Lysolecithin, Tapioca Starch, Propanediol, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Polyglyceryl-10 Oleate, Polyglyceryl-10 Stearate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Tromethamine, Triethanolamine, Ethoxydiglycol, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, 1,2-Hexanediol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol.

THE ORDINARY - 100% L- ASCORBIC ACID POWDER

Dopo aver provato la vitamina C in sospensione con acido ialuronico di The Ordinary e aver constatato che è la formula è troppo untuosa per me, ho deciso di dare una chance alla polvere di acido ascorbico da mescolare sul momento con la crema viso o con il siero.
Ricordo che la vitamina C aiuta la pelle a contrastare l'azione dei radicali liberi causati dall'esposizione solare; a tal proposito ho scritto un post sulla vitamina C.
Ero abbastanza scettica e impaurita perché temevo di fare pasticci aggiungendo troppa vitamina C ustionandomi il viso; attenendomi alle istruzioni del brand e usando il cucchiaino incluso nella confezione, sono riuscita a dosare al meglio il prodotto evitando spiacevoli incidenti.
La polverina si scioglie perfettamente nelle creme e nei sieri senza lasciare alcun residuo. L'unica accortezza è quella di lavare le mani dopo l'utilizzo perché ho notato che i palmi tendono ad assumere uno strano odore metallico qualche ora dopo l'applicazione.
Anche di questo prodotto scriverò prossimamente la recensione.

Inci: Ascorbic acid

BIODERMA - AQUAFLUIDE PHOTODERM MAX SPF 50+

Avendo la pelle molto chiara, la scelta di una buona protezione solare per me è fondamentale; alcune ragazze consigliarono questa di Bioderma nel gruppo Facebook  “Armocromia e Trucco Correttivo” poiché ha una texture molto leggera e non lascia il viso unticcio. Le loro opinioni mi hanno convinta ad ordinarla su Amazon e devo dire che mi sta davvero piacendo molto. Una volta applicata non si sente sulla pelle, non lascia alcuna patina bianca e non unge; resiste benissimo al sudore (l'ho testata durante alcune faticose escursioni in montagna ed ha superato brillantemente la prova) anche per svariate ore senza spostarsi o sciogliersi a chiazze.
La riacquisterò sicuramente perché trovo sia la protezione solare migliore che abbia mai provato.

Inci: aqua/water/eau, dicaprylyl carbonate, octocrylene, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol [nano], butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, methyl methacrylate crosspolymer, cyclohexasiloxane, cyclopentasiloxane, bis- ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, polymethylsilsesquioxane, methylpropanediol, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, c20-22 alkyl phosphate, c20-22 alcohols, decyl glucoside, glyceryl stearate citrate, pentylene glycol, microcrystalline cellulose, c30-45 alkyl cetearyl dimethicone crosspolymer, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, disodium edta, xanthan gum, mannitol, xylitol, sodium hydroxide, cellulose gum, rhamnose, propylene glycol, citric acid, ectoin, tocopherol.Quali sono i vostri prodotti preferiti per l'estate?

Nessun commento:

Posta un commento