Hada Labo - Premium Hyaluronic Acid Hydrating Lotion | Recensione

Oggi vi parlo di uno dei prodotti che ho consigliato praticamente a chiunque mi abbia scritto in privato; si tratta di un'essenza, forse la più famosa al mondo, molto idratante, leggera ed impercettibile sulla pelle. Ha il pregio di essere adatta praticamente a tutti i tipi di pelle, anche a quelle grasse, che non devono mai rinunciare all'idratazione.
Hada Labo è un famoso brand giapponese che si occupa di skincare, conosciuto soprattutto per le sue essenza a base di acido ialuronico.
Inizialmente esisteva solamente la Super Hyaluronic Acid Hydrating Lotion, ma successivamente è stata creata una versione più idratante, quella premium.
Lo scopo di questo prodotti è di idratare la pelle rendendola liscia, morbida e di preparare una base per l'applicazione degli step successivi della skincare, il tutto grazie alla presenza di acido ialuronico in 5 pesi molecolari, che penetrano in diversi livelli di profondità della pelle.

Recensione

Inci: water, butylene glycol, glycerin, ppg-10 methyl glucose ether, hydroxyethyl urea, diglycerin, triethyl citrate, peg-32, glycosyl trehalose, carbomer, sorbitol, phenoxyethanol, peg-75, diethoxyethyl succinate, hydrogenated starch hydrolysate, disodium succinate, methylparaben, sodium hyaluronate, potassium hydroxide, disodium edta, polyquaternium-51, succinic acid, sodium acetylated hyaluronate, hydrolyzed hyaluronic acid, aphanothece sacrum exopolysaccharides, ammonium acrylates copolymer, hydroxypropyltrimonium hyaluronate, sodium hyaluronate crosspolymer, pentylene glycol
Quantità/prezzo: 170 ml per circa 17€
Reperibilità: Amazon, Dokodemo




Il prodotto si presenta come un gel trasparente abbastanza liquido, inodore, che si spalma facilmente sul viso e dopo l'assorbimento risulta impercettibile. Non lascia la pelle appiccicosa e non risulta pesante, anche se viene seguito da altri prodotti.
A volte lo applico anche due volte, facendo quindi due strati, e anche in questo modo non ho riscontrato alcun problema; a volte stratificare questo tipo di prodotto porta alla formazione di "pallini" e quindi all'impossibilità di applicare successivamente un fondotinta. Con questa essenza non è mai successo.
Dopo l'utilizzo di questo prodotto, la pelle risulta rimpolpata, freschissima... avete presente l'effetto glass skin? Ecco, questa essenza è ottima per questo scopo! Ormai questo è diventato uno step fondamentale della mia routine, poiché riesce a lavorare benissimo in sincronia con tutto il resto... probabilmente perché una pelle idratata è alla base per avere altri risultati.
Un grande punto a favore è il rapporto quantità-prezzo: una confezione dura secoli vista l'esigua quantità che se ne usa ad ogni applicazione.

Insomma, se non lo si è capito, lo consiglio a tutti!

6 commenti:

  1. Ciao, questo prodotto è paragonabile all'acido ialuronico deciem? Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo più efficace di un normale acido ialuronico; oltretutto dà la sensazione di "pelle che tira", tipica di molti prodotti a base solo di acido ialuronico. Se puoi prendi questo prodotto di Hada Labo, lo sto consigliando davvero a tutti! ;)

      Elimina
  2. Concordo pienamente con la recensione di questo prodotto che giova anche alla mua pelle matura
    Lo uso anche con il nuface

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche tu ti stia trovando bene! Io continuo ad utilizzarlo da due anni con grande soddisfazione. Penso che sia davvero uno step essenziale nella mia routine

      Elimina
  3. Buongiorno,
    secondo te é in sostituzione dell'acido ialuronico deciem o vanno usati insieme?grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me può benissimo sostituirlo! Però non è vietato usarli insieme.. io farei delle prove e valuterei come reagisce la pelle e come la senti!

      Elimina