NIOD - Survival 0 | recensione


E' giunto il momento di parlarvi del primo prodotto NIOD che ho provato, ma prima di tutto vorrei introdurvi questo marchio. Si tratta del brand più prestigioso della più vasta compagnia DECIEM, la stessa di cui fa parte anche The Ordinary. Ovviamente i prezzi sono abbastanza elevati, ma a volte è possibile trovare delle ottime occasioni, specialmente durante il black friday.
Proprio in quest'occasione, lo scorso anno ero riuscita ad accaparrarmi una confezione di Survival 0 ad un prezzo davvero stracciato.
Si tratta di un prodotto da usare la notte facente parte del range "Survival", che propone dei sistemi di protezione  contro i danni provocati dagli agenti esterni. Nonostante si tratti di prodotti dalla texture acquosa, sono ricchi di attivi utili alla nostra pelle.
Di che ingredienti si tratta?

- Abbiamo un carotenoide in grado di contrastare gli effetti avversi della luce degli schermi
- E' presente un derivato del Superoxide Dismutase, un potente antiossidante in grado di ridurre anche lo stato di infiammazione della pelle, oltre ovviamente a proteggere contro i radicali liberi.




-c'è il Picogenolo, un altro antiossidante utile soprattutto contro i danni causati dall'esposizione alla luce.
- La melanina frazionata, anch'essa con la funzione di proteggere dalla luce.
Questi sono solo alcuni dei tanti attivi presenti in questo prodotto, tutti con lo scopo di ridurre i danni provocati dalla luce e dagli agenti esterni.

Survival 0, come già detto, possiede una texture molto leggera, consentendo un rapido assorbimento; il colore è arancione, dovuto alla presenza dei carotenoidi derivati dal pomodoro.
Dopo aver letto che questo siero possiede molti antiossidanti, vorrete sicuramente sapere se effettivamente da qualcosa. Si e no. Mi spiego meglio: si tratta di una prevenzione, non di una "cura" quindi gli effetti si vedranno a lungo termine in un non-peggioramento della pelle visto che il suo scopo è preservarla dai danni esterni.
Non ho notato alcun miglioramento visibile, come ad esempio una luminosità, un miglioramento della texture o altro, a parte una buona idratazione; trovo però che questo mix di attivi possa davvero aiutare a mantenere sana l'epidermide sopratutto se abbinato ad una buona routine.




Quantità/Prezzo: 30 ml - 23 euro

Inci: Aqua (Water), Glycerin, Squalane, Inulin, Algae Extract, Alpha-glucan oligosaccharide, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract, Superoxide Dismutase, Dimethylmethoxy Chromanol, Xanthophyll, Pinus Pinaster Bark Extract, Polygonum Aviculare Extract, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Alteromonas Ferment Extract, Padina Pavonica Thallus Extract, Arginine, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Proline, Threonine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Aspartic Acid, PCA, Sodium PCA, Sodium Lactate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Melanin, Sucrose, Tapioca Starch, Propanediol, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Isoceteth-20, Tromethamine, Triethanolamine, Polyurethane-34, Ethoxydiglycol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, 1,2-Hexanediol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol.

Nessun commento:

Posta un commento