The Ordinary - la mia esperienza e recensioni

Sono almeno due anni che utilizzo i prodotti di the Ordinay, quindi ho maturato una buona esperienza con questo brand; ho così deciso di scrivere un post che riassumesse le mie opinioni e dove potete trovare il riferimento alle mie recensioni dettagliate.




Per chi ancora non conoscesse questo marchio e fosse interessato a capire di cosa si tratti, consiglio di leggere prima questo post illustrativo e successivamente la mia guida agli acquisti, che è l'articolo più letto in assoluto sul mio blog.

The Ordinary è un brand che apprezzo molto per il modo in cui ha rivoluzionato il mondo della cura della pelle; il suo approccio scientifico e minimalista consente a chiunque abbia un po' di passione di crearsi una propria routine, specifica per le proprie esigenze.
Per la prima volta gli attivi che un tempo erano un'esclusiva dei prodotti di lusso sono stati messi a disposizione di tutti, grazie a formulazioni semplici e senza investire sul packaging o pubblicità costosissime. 
Effettivamente questo brand è quasi spuntato dal nulla, divenendo famoso grazie al passaparola sul web e all'uso strategico dei grandi nomi della beauty community (Caroline Hirons, Nadine Baggot, Gothamista, Wayne Goss...), riuscendo a spopolare senza investire capitali enormi sul marketing classico.





Al di là della filosofia dietro a The Ordinary, amo molto anche i prodotti stessi; la loro semplicità mi consente ogni volta di creare una routine diversa, basata sulle esigenze della mia pelle in un determinato giorno. Vi spiego: se nei giorni scorsi avevo la pelle più lucida e con impurità a causa del ciclo ed ho usato prodotti come acido salicilico ed acido glicolico e oggi la mia pelle è più purificata ma con alcuni punti secchi (dove l'acido salicilico ha seccato i brufoletti), oggi applicherò qualcosa di più idratante e magari lenitivo. ma magari continuerò ad usare un pochino di acido.
E' proprio questo il vantaggio di avere dei prodotti semplici, che magari includono un solo attivo nella formula.




Sulla qualità: trovo che i prodotti siano validi, il costo basso è dovuto alla semplicità delle formulazioni, al fatto che ogni prodotto contenga un solo attivo (o comunque pochi) e che non è stato effettuato un grosso investimento in packaging e marketing.

Ora veniamo alle mie recensioni:






Nessun commento:

Posta un commento