Riciclo ed arredamento - qualche idea | lifestyle

Ho sempre amato il fai da te e l'idea di riuscire a dare nuova vita a qualcosa che normalmente andrebbe buttato via mi affascina molto, oltretutto diciamolo, risparmiare non fa mai male!
Negli ultimi anni ho notato il diffondersi della pratica del riciclo ed ho fatto mie alcune idee carine e dalla facile realizzazione (non sono esattamente la maga della manualità) e oggi voglio condividerle con voi.

Non aspettatevi cose troppo complesse e strutturate, ma trovo che nella loro semplicità abbiano una buona riuscita.

Utilizzare i pallet

Sì, sto parlando proprio dei pallet, quelli che trovate nei magazzini.
Con questi semplicissimi oggetti in legno è possibile realizzare dei tavolini davvero carini, volendo anche aggiungendo dei cassetti oppure creando dei mobiletti per la televisione. Ovviamente prima sarà necessario rimuovere eventuali scritte se volete lasciarli con il loro colore naturale oppure dovrete dipingerli con colori adatti al legno.
Su Pinterest potete trovare moltissime idee su come riciclare questi economicissimi oggetti!






Casse di legno

Anche in questo caso potete decidere se lasciarle al naturale (magari passando della vernice per evitarne l'usura) oppure se verniciarle per abbinarle al vostro arredamento.
Con le casse di legno è possibile realizzare dei ripiani da parete, basterà fissare il fondo della cassa al muro e avrete un contenitore/mensola.
E' molto utile e carina per riporre libri o anche solo qualche pianta, oltretutto trovo che dia alla casa un tocco in più!








Barattoli per conserve

Sto parlando dei barattoli 4 stagioni o quelli con il tappo ermetico, reperibili in tutti i supermercati a prezzi davvero bassi.
Quelli con il tappo ermetico ovviamente potranno essere usati per conservare pasta, riso, frutta secca, farine e chi più ne ha più ne metta. Quelli con il tappo svitabile invece possono essere sfruttati anche come portapenne, porta mestoli o addirittura bicchieri! Trovo siano molto carini e versatili, oltre che ad essere estremamente resistenti. 

Nessun commento:

Posta un commento