Snack con datteri e anacardi | Ricetta

Ultimamente mi ritrovo ad essere sempre in giro e di corsa il pomeriggio, così non riesco mai a fare la mia solita merenda bella ricca. Ho così iniziato a pensare come fare a mangiare in maniera sana durante i miei spostamenti; sappiamo tutti infatti che spesso gli snack preconfezionati sono pienissimi di zuccheri aggiunti e mangiati ogni giorno non sono esattamente il massimo e quelli sani invece hanno prezzi a dir poco proibitivi.

Ecco che ho quindi cercato di ideare qualche ricetta per delle mini merende che riescano a darmi energia e senso di sazietà. Una di queste è quella che vi presento oggi e prevede l'utilizzo dei datteri.
Come quasi tutte le mie ricette, anche questa è personalizzabile in base ai vostri gusti, quindi sentitevi liberi di fare aggiunte o cambiamenti!

Ingredienti per 6 palline

- 85g di datteri
- 32g di anacardi
10g di cocco





Procedimento

mettere in un mixer tutti gli ingredienti ed azionarlo fino a che il tutto non forma un composto abbastanza compatto.
Estraetelo e formate delle palline.
Conservare in un contenitore ermetico; questo snack dura parecchio visto che è composto da ingredienti secchi e privi di acqua.

Potete aggiungere del cacao amaro se non amate le cose troppo dolci e sostituire gli anacardi con mandorle, nocciole o altra frutta secca. 

Nessun commento:

Posta un commento