The Ordinary - 100%Cold Pressed virgin Marula Oil | Recensione

Personalmente non amo molto utilizzare gli oli perché avendo la pelle mista è un attimo ritrovarmi con il viso unto come una cotoletta.
Ci sono però alcune eccezioni, infatti alcuni oli possono essere usati anche dalle pelli come la mia, quindi ho dato loro una chance.

Uno di questi è l'olio di marula, che io ho acquistato da the Ordinary visto il prezzo irrisorio (Drunk Elephant lo vende a circa 60€ per 30ml se non sbaglio!!).
Veniamo quindi al prodotto.

Il brand ci dice che si tratta di olio vergine di Marula spremuto a freddo; possiede proprietà antiossidanti che contrastano i danni dei radicali liberi, nutre la pelle promuovendone l'elasticità e aiuta a dare luminosità.
E' utilizzabile sulla pelle ma anche sui capelli.
Sul viso si applica massaggiando alcune gocce di olio sul viso, dopo aver utilizzato dei prodotti contenenti acqua, sui capelli invece si consiglia di usarlo sulla chioma umida.




quantità/prezzo: 30 ml per 9,90€
il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro scura provvista di pipetta, lo stesso di tutti i prodotti the ordinary.
L'olio è abbastanza inodore e devo dire che per essere un olio è leggero, si assorbe bene e non viene "risputato" dalla pelle nel corso delle ore. Ovviamente va dosato bene in base alle proprie esigenze. Io insisto sulle zone che necessitano di maggior nutrimento e resto molto più leggera sulla zona T.
Non risulta affatto pesante, infatti posso tranquillamente applicare la protezione solare e il fondotinta senza avere fastidio. Vista la sua buona "assorbibilità" non mi ha mai causato brufoli o altre impurità.
L'ho provato anche sui capelli e devo dire che su punte e lunghezze riesco anche ad abbondare visto che tendono ad essere secche.
In generale è un olio che mi sta piacendo molto e dopo questa esperienza positiva penso che proverò ad acquistare altri oli per il viso, ovviamente indicati anche per pelli miste.

Nessun commento:

Posta un commento