Alama Professional - No yellow shampoo | recensione

Da buona bionda cenere, cerco di mantenere il più possibile il mio tono freddo ma purtroppo ciò si rivela abbastanza difficile in quanto anni fa utilizzai per molto tempo la cassia obovata (hennè neutro), che sui miei capelli chiari ha rilasciato un riflesso molto caldo, facendo virare il mio biondo freddo verso il fragola.
Ho così scoperto l'universo dei toner, o tonalizzanti, in grado di annullare il riflesso indesiderato sfruttando la teoria dei colori complementari.
Ho cominciato quindi ad utilizzare prodotti blu-viola per contrastare il giallo-ramato dato dagli impacchi di hennè neutro e devo dire che i risultati si sono visti. 
Tra questi c'è uno shampoo trovato da Lillapois al modico prezzo di 5 € per 1 litro. Si tratta del "no-yellow shampoo" di Alama Professional, una valida alternativa al più costoso shampoo viola di L'Oreal (che secca parecchio i capelli e la cute).

recensione






Inci: Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Acid Violet 43, Parfum (Fragrance), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Wine Extract, Propylene Glycol, Benzyl Alcohol, Triethylene Glycol, Amyl Cinnamal, Hydrolyzed Silk, Sodium Chloride, Methylchloroisothiazolinone Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Potassium metabisulfite, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate

Ovviamente la funzione principale di questo prodotto è di pulire e di contrastare il tono giallo-arancione dei capelli; dopo circa un anno di utilizzo, posso dire che funziona e lo fa senza seccare i capelli e il cuoio capelluto. Lo shampoo può anche essere diluito senza che esso perda efficacia nella sua azione cromatica.
Io l'ho utilizzato ogni due settimane perché altrimenti ho notato che faceva virare i capelli al verdino-azzurro (un normale effetto dell'eccessiva stratificazione del pigmento blu).
Mi sento di consigliare questo shampoo per il suo rapporto-qualità prezzo e la sua durata nel tempo!

Nessun commento:

Posta un commento