Maschera all'argilla fai da te | skincare

Ci sono dei prodotti che sono davvero semplici da preparare in casa poiché non richiedono alcuna conservazione particolare, quindi non c'è il rischio di contaminazione batterica o di crescita di muffe.
Tra questi vi sono le maschere per il viso composte da ingredienti privi d'acqua come argille, erbe disidratate, oli.
La "ricetta" che propongo in questo articolo è davvero versatile perchè può essere personalizzata in mille modi a seconda delle esigenze della propria pelle.
Gli ingredienti "base" che vi elenco sono questi:




- 1/4 argilla bianca
- 2/4 ghassoul
- 1/4 argilla verde

Oltre a queste argille potete aggiungere dell'amido di riso/mais, polvere di neem, erbe ayurvediche, altre argille, oli ecc. Il tutto sempre adatto alla nostra tipologia di pelle.

Io vi consiglio di preparare la base, conservarla in un contenitore ed effettuare le aggiunte di volta in volta al momento dell'utilizzo, in modo da mantenere la base abbastanza "neutra" e quindi personalizzabile.
Quando usate questo mix di polveri potete miscelarlo anche con degli idrolati al posto dell'acqua, in modo da avere maggiori proprietà.

Tenete in posa la maschera circa 10 minuti e risciacquate il viso fino a togliere ogni residuo, procedete poi con la vostra skincare abituale!




Nessun commento:

Posta un commento