Clinique - i miei pensieri sul brand

Clinique è un po' una certezza nel mondo della skincare. Nacque nel 1968 con la collaborazione di alcuni dermatologi, infatti il brand è celebre per le sue formulazioni attente al rispetto della pelle e per questo prive di profumi.


Personalmente mi sono avvicinata a Clinique quando tutti hanno iniziato ad impazzire per il Take The Day off Balm, che ho acquistato solamente un anno fa; sì, mi ci sono voluti anni per autoconvincermi a fare il mio acquisto, ma complici i moltissimi mini-size con ogni ordine online, mi sono lanciata!
Nell'ultimo anno ho quindi avuto modo di provare diversi prodotti Clinique: struccanti, detergente viso, creme, contorno occhi, balsami labbra, make up... il tutto soprattutto grazie alle mini taglie e agli omaggi presenti sul sito ufficiale. Ecco, la cosa che più mi piace di questo brand è proprio la loro generosità nel dare ai clienti formati piccoli per testare i prodotti prima di acquistarli.

Ma veniamo alla qualità...
A mio parere Clinique è davvero un marchio di qualità, molto attento alle esigenze delle pelli, anche di quelle più sensibili. Amo il fatto che proponga una vasto range di prodotti, adatti alle diverse tipologie di pelle e che eviti l'utilizzo di fragranze, del tutto inutili nella skincare e che possono causare reazioni.
Tutto ciò che ho usato fino ad ora si è rivelato efficace, e penso sia per questo che Clinique è considerato un po' una garanzia nel mondo della skincare; è uno di quei brand di cui non si parla in maniera ossessiva ma che tutti amano e considerano come una sorta di porto sicuro.

Ho scritto alcune recensioni riguardanti Clinique:
Liquid Facial Soap Mild
Take the Day Off Balm
Moisture surge Extended Thirst Relief

Nessun commento:

Posta un commento