Garnier - Skin active aqua mask



Oggi parliamo di una maschera davvero low cost; si tratta della maschera idratante proposta da Garnier all'interno della gamma Skin Active. Questo prodotto ha lo scopo di idratare la pelle e per questo è adatta a tutti i tipi di pelle, di tutte le età.





Quantità: 8ml
Costo: 1,49€
Inci: Aqua / water, glycerin, dimethicone, butyrospermum parkii butter / shea butter, panthenol, acrylamide/sodium acryloyldimethyl- taurate copolymer, sorbitan oleate, carbomer, triethanolamine, dimethiconol, isohexadecane, sodium hyaluronate, punica granatum extract / punica granatum fruit extract, mannose, poloxamer 338, hydroxyacetophe- none, citric acid, polysorbate 80, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, bht, tocopherol, phenoxyethanol, ci 42090 / blue 1, linalool, butylphenyl methylpropional, benzyl alcohol, benzyl salicylate, parfum/fragrance. (f.I.L. B194340/2).




La maschera viene venduta in una confezione non richiudibile; questo a mio parere è un peccato perché all'interno c'è molto prodotto, addirittura per 3 utilizzi, quindi ogni volta devo sigillare con del nastro adesivo per chiudere bene la confezione.
La maschera ha una consistenza gellosa e un colore tendente all'azzurro. Basta applicarne uno strato sottile sul viso e lasciarla sulla pelle; il brand consiglia 10 minuti ma sinceramente io la lascio anche di più. Non mi ha dato alcun effetto strano come ad esempio pizzicorii, bruciori o altro ma anzi, è molto piacevole da usare. Prima di sciacquare amo massaggiare il prodotto che non si è assorbito in modo da effettuare anche un bel massaggio al viso. La maschera si sciacqua abbastanza facilmente e lascia un effetto bellissimo sulla pelle: è morbida e liscia. L'effetto non svanisce subito ma dura per qualche giorno, perciò ritengo che questo prodotto sia davvero molto valido, soprattutto considerando il suo prezzo. Se non vi piacciono le fragranze però potrebbe non fare al caso vostro, anche se comunque si tratta di un profumo fresco e abbastanza delicato, quindi attenzione a questo.
L'utilizzo migliore trovo che sia prima di un evento importante o comunque qualche ora prima di truccarsi perché la pelle risulta così liscia e morbida da consentire un'applicazione perfetta della base!

Nessun commento:

Posta un commento