Kiehl's - creamy eye treatment with avocado

Dopo anni (e intendo davvero anni), sono riuscita a mettere le mani sul famosissimo contorno occhi all'avocado di Kiehl's. Finalmente vicino alla mia cittadina ha aperto Pinalli, dove posso trovare sia MAC che Kiehl's, così ne ho approfittato, complice anche uno sconto che avevo a disposizione.

Questo contorno occhi è forse uno dei più famosi al mondo e ora capisco il perché; ma prima di addentrarmi nella recensione, vi lascio quantità, costo ed inci!

Prezzo: 27€
Quantità: 14 g
Inci: Water, Butyrospermum Parkii Butter /​ Shea Butter, Butylene Glycol, Tridecyl Stearate, Isodecyl Salicylate, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Tridecyl Trimellitate, Persea Gratissima Oil /​ Avocado Oil, Isocetyl Stearoyl Stearate, Propylene Glycol, Dipentaerythrityl Hexacaprylate/​Hexacaprate, Sorbitan Sesquioleate, Magnesium Sulfate, Phenoxyethanol, Hydrogenated Castor Oil, Sodium Pca, Ozokerite, Methylparaben, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Palmitate, Disodium Edta, Copper Pca, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Zea Mays Oil /​ Corn Oil, Beta-Carotene






Prima di tutto: il prezzo. Allora... lo so, può sembrare alto MA posso assicurarvi che il prodotto dura moltissimo! Le foto che vedete in questo post sono state fatte ora, dopo mesi di utilizzo... Pensate che esiste anche una versione da 28g di prodotto e non ho davvero idea di quanti anni possa durare!
Veniamo alla crema: si tratta di una crema molto corposa e ne basta pochissima per entrambi i contorni occhi. Se inizialmente vi sembrerà pesante, vi basterà spalmarla e massaggiarla delicatamente per farla "sciogliere" e si assorbirà molto bene. E' molto strano perché con il massaggio sembra davvero che il prodotto si sciolga, divenendo liquido e quindi maggiormente assorbibile.
Ciò mi consente di utilizzarlo anche sotto al trucco e non mi ha mai causato problemi di tenuta del correttore.
Dopo l'applicazione la pelle risulta morbida e ho notato che mi sta aiutando molto a tenere a bada la secchezza intorno all'angolo esterno dell'occhio (lacrimo molto quando sono stanca e la zona tende a seccarsi). Di certo però non lo consiglio a chi ha un contorno occhi oleoso perché questo prodotto sarà davvero troppo.
In conclusione, ritengo che questo sia un prodotto molto valido e dal rapporto quantità/prezzo ottimo. Attenzione però a non applicarne troppo perchè potrebbe risultare pesante.

3 commenti:

  1. "attenzione a non applicare troppo"
    costa 27 euro per 14 grammi...
    Io avrei paura ad aprire la confezione lol
    Ma è veramente così buono come prodotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Effettivamente...
      Allora, è un prodotto ottimo e il prezzo viene spalmato su un arco temporale lungo poiché ne basta davvero poco di prodotto.
      Comunque io mi sono lanciata nell'acquisto solamente perché avevo un ottimo sconto! ahahhaha

      Elimina
  2. HAHAHA
    Quanto sconto? Sarei interessata aprovarla... che effetti ha?

    RispondiElimina