The Ordinary - Resveratrol + ferulic acid | recensione

Vi voglio parlare di un prodotto di Ordinary non molto famoso, sicuramente lo รจ meno rispetto ai vari acidi come il glicolico, salicilico, lattico, mandelico ecc. Si tratta per lo piรน di due antiossidanti: Resveratrolo e acido ferulico.



Il resveratrolo รจ un fenolo naturale che si trova in diverse piante mentre il l'acido ferulico รจ un antiossidante che si trova nelle pareti delle cellule vegetali. Questo prodotto in particolare non contiene acqua poichรฉ l'acqua potrebbe compromettere la stabilitร  dei due attivi.
Come per tutti gli antiossidanti รจ meglio non utilizzare questo prodotto sulla pelle irritata o sulla pelle davvero molto sensibile e molto secca ovviamente questo prodotto puรฒ anche essere diluito in altri prodotti per ridurne la potenza.

Come potete immaginare รจ un si tratta di un prodotto oleoso visto che come ho giร  detto sei รจ evitato di aggiungere acqua per non compromettere la stabilitร  degli antiossidanti; inoltre questa formula contiene il 3% di entrambi gli attivi.
Essendo antiossidanti il prodotto รจ da utilizzare soprattutto per la prevenzione ; non danno ovviamente una protezione assoluta dai danni della pelle, ma se noi lo combiniamo con una protezione solare potenziamo gli effetti del spf.
Io ho colto il suggerimento di the Ordinary ed ho combinato questo prodotto alla vitamina c visto che ,se usati in sinergia, aumentano gli effetti l'uno dell'altro. Io lo mescolo con la vitamina c in polvere sempre dello stesso brand, poi il survival 0 e successivamente, se ne sento il bisogno, applico anche una crema viso leggera.
Vista la sua consistenza oleosa, magari le pelli piรน grasse non vorranno utilizzarlo durante il giorno ma preferiranno lasciarlo per utilizzo notturno. Personalmente lo utilizzo anche di giorno ma la mia pelle lo assorbe abbastanza bene e non ho problemi di luciditร  eccessiva (ma io non sono una fanatica delle effetto opaco sul viso, preferisco avere un effetto di viso luminoso e sano).



Vorrei segnalare che, informandomi un po' sul web, ho scoperto che alcune persone hanno segnalato delle reazioni anche abbastanza forti a questo prodotto: sensazione di calore, macchie rosse sul viso. Quindi esattamente come con la vitamina c state attenti e magari provate ad utilizzarlo su una zona nascosta come test e poi procedete con l'utilizzo sul viso intero.

Come effetti, se combinato la vitamina c ho trovato che sia davvero molto valido e aiuta molto a dare un buona luminositร  al viso. Si tratta di un cambiamento generale,  essa assume piรน vitalitร  ...รจ una cosa un po' difficile a descrivere.
Devo dire che quando utilizzo l'acido ferulico in combinazione con la vitamina c vedo la differenza rispetto a quando non lo uso e ho notato anche la differenza tra usare la vitamina c da sola e in combo con l'acido ferulico e resveratrolo: questa combo di antiossidanti lavora davvero molto bene con la vitamina c.



Non me la sento di consigliare questo prodotto a tutti cosรฌ, a cuor leggero, perchรฉ, come la vitamina c, รจ un prodotto che non รจ adatto a tutte le pelli, soprattutto quelle sensibili. Se avete avuto reazioni a vitamina c o a degli acidi, vi consiglierei di non provarlo. Al suo posto potete utilizzare qualche derivato della vitamina c o magari qualche acido molto leggero diluito.

Nessun commento:

Posta un commento