Tangle Teezer original | recensione

La tangle teezer รจ una spazzola in commercio da parecchi anni; io l'ho conosciuta su un vecchio forum di cura dei capelli che probabilmente conoscete anche voi. Tutte ne erano innamorate perchรฉ dicevano che non spezzava i capelli ma riusciva a sciogliere i nodi anche piรน difficili.



Io, avendo i capelli lunghi e molto sottili, ho il problema dei nodi: in pratica quando io li pettino,  dopo mezz'ora dovrei spazzolarli perchรฉ nel frattempo si sono formati un'infinitร  di nodi.
Potete immaginare che, appena ho saputo che esisteva una spazzola in grado di sciogliere di tutto, mi sono fiondata e l'ho acquistata.
L'avevo trovata su un sito inglese perchรฉ in Italia non era ancora cosรฌ diffusa, ma adesso potete trovarla da Sephora, su Amazon e su altri siti.



Attualmente esistono diverse versioni: c'รจ la original,  la compact, quella da utilizzare sotto la doccia, quella per la piega ....per oggi voglio parlarvi di quella classica, di quella originale.
Nella mia collezione ho anche la compact e quella per la piega liscia ma ve ne parlerรฒ in un'altra occasione.

Il costo dipende dove la si  acquista; su Amazon a volte riuscite a trovarla in offerta. State perรฒ attenti che non sia fake... controllate che sia venduta e spedita da Amazon, cosรฌ potete stare tranquilli che รจ originale. Io l'avevo trovata a €7.
Partiamo dalla sua forma. Come potete vedere ha una forma un po' strana ed รจ dovuta alla sua ergonomia. Essa infatti puรฒ essere impugnata in maniera comoda senza che scivoli, infatti ha davvero un impugnatura perfetta.
Se guardate la struttura dei dentini, essi sono di due grandezze diverse che consentono di sciogliere la perfezione ogni nodo. I dentini sono abbastanza flessibili ma non eccessivamente: รจ quella via di mezzo che consente di sciogliere i nodi senza perรฒ strappare i capelli.
E' davvero molto facile da lavare ed  essendo in plastica ci si mette davvero poco; basta prendere anche uno spazzolino vecchio e passarla passarlo sulla superficie.
Ovviamente essendo di plastica consigliano di non scaldarla per fare la piega con il phon perchรฉ potrebbe rovinarsi o peggio... sciogliersi sopra i vostri capelli.
Per questo motivo รจ stata creata la spazzola specifica per la piega, costituita invece da una plastica molto rigida che perรฒ non strappa i capelli. Ma non ve ne parlo piรน perchรฉ altrimenti poi vi spoilero  tutto e non mi sembra giusto!
Sinceramente non saprei cos'altro dire sulla tangle teezer perchรฉ ho giร  detto tutto... รจ pratica, ergonomica, leggera, comoda da tenere in mano, non spezza i capelli, scioglie i nodi... Io sinceramente la utilizzo anche sui capelli bagnati e non si strappano!



La consiglio a tutti, oltretutto una mia amica a cui l'ho regalata mi ha fatto notare che fa un bel massaggino allo scalpo perchรฉ i  dentini davvero delicati massaggiano la cute delicatamente.
Ovviamente se avete i capelli cortissimi รจ un acquisto senza senso, perรฒ se giร  li avete alle spalle io ve la consiglio; magari potete acquistare quella compact che รจ anche comoda da portare in giro perchรฉ i dentini non sono sempre esposti ma c'รจ una base su cui appoggiarla.

Nessun commento:

Posta un commento