The Ordinary - Marine Hyaluronics | recensione

Finalmente ritorno con una nuova recensione targata The Ordinary! Oggi voglio parlare di un prodotto che ho amato e sto amando (sì avete lo spoiler già nell'introduzione, mi spiace!), ovvero il Marine Hyaluronics di The Ordinary.



quantità: 30ml
prezzo: 6,80€

Questo prodotto nasce come alternativa vegetale all'acido ialuronico classico proposto dal brand e a mio parere questo risulta migliore all'originale perché si evita quella sensazione di "pelle che tira" che può risultare molto fastidiosa.
La texture di questo siero è molto liquida, infatti una ragazza qualche giorno fa ha ipotizzato che fosse la sua confezione fosse fallata perché non si aspettava una consistenza così liquida praticamente acquosa. In realtà il prodotto è davvero molto liquido e infatti io lo considero non un siero ma una sorta di essence anche se sinceramente ci sono essenze più cremose e rispetto a questo prodotto; per questo motivo preferisco applicarlo come primo step dopo il tonico, successivamente uso una Essence (in questo momento sto utilizzando quella di Hada labo nella versione Premium), e successivamente procedo con il siero, alcuni attivi, la crema viso e in caso di necessità l'olio.



Il Marine  Hyaluronics non dà alcun problema nella stratificazione, infatti risulta impercettibile sulla pelle e viene assorbito molto bene; non fa strato e quindi è facilmente combinabile con qualsiasi prodotto.
Personalmente amo utilizzarlo sia il mattino che la sera, in combinazione con gli acidi che utilizzo ma anche il mattino.
L'unica nota un po' negativa è relativa all'odore; esso infatti è abbastanza forte, non è piacevole e potrebbe dar fastidio ai nasi più fini. Fortunatamente scompare in fretta una volta che il prodotto si è assorbito, oltretutto nel corso del tempo ci si abitua e alla fine è quasi impercettibile, dopo mesi di utilizzo.



In conclusione trovo che questo prodotto sia molto valido e dia un sostanziale aiuto all'idratazione della pelle. Grazie ad esso si riesce ad idratare senza appesantire, infatti lo trovo adatto davvero a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più grasse.

Nessun commento:

Posta un commento