acqua micellare garnier

Tra mille acque micellari che ho provato nel corso degli anni, ce n'รจ sempre e solo una da cui torno, fedele. E' l'Acqua micellare Garnier Skin Active per pelli sensibili (quella con il tappo rosa, per intenderci).

L'avevo scoperta anni fa, quando ero in piena fase ecobio-taleban ma non troppo, visto che utilizzavo anche prodotti con inci classificato come "accettabile". Dopo aver spignattato la mia acqua micellare, avevo capito che forse non era molto sicuro, cosรฌ ho cominciato a cercare un prodotto che fosse valido ed ho scoperto quello Garnier.

inci: Aqua / Water, Hexylene Glycol, Glycerin, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium EDTA, Poloxamer 184, Polyaminopropyl Biguanide. (B162919/4)

Il prodotto si presenta come inodore ed incolore, quindi รจ davvero adatto alle pelli sensibili (le fragranze possono dare luogo ad irritazioni), infatti non ho mai avuto problemi di bruciore o arrossamenti. Quando non indosso trucchi pesanti o waterproof lo uso anche sugli occhi e devo dire che i miei occhi sensibili non ne hanno sofferto (ovviamente non bisogna mai sfregarli vigorosamente!!).
L'acqua micellare di Garnier รจ molto valida, non brucia e fa il suo lavoro egregiamente ad un prezzo davvero basso; un altro punto a suo favore รจ sicuramente l'elevata reperibilitร . Essa รจ infatti acquistabile praticamente in ogni supermercato, spesso in offerta.




MA... DEVO RISCIACQUARLA?

Su ogni confezione di acqua micellare c'รจ scritto che no serve risciacquare il viso. Personalmente, quando leggo questi "consigli" ho la pelle d'oca perchรฉ da fissata per la pulizia del viso, non posso assolutamente immaginare che una persona possa passare l'acqua micellare sul viso per struccarsi senza poi risciacquare tutto. 
Oltretutto, contenendo tensioattivi, non รจ il massimo tenere sul viso il prodotto... 
Io vi consiglio di passare anche un detergente schiumogeno, giusto per completare al meglio la pulizia!





Nessun commento:

Posta un commento