Pranzo fuori casa?

Molte persone passano le loro giornate fuori casa, perciò sono obbligate a mangiare fuori. Non sempre però è possibile pranzare al ristorante, ad esempio per questione di tempo. Senza contare che mangiare al ristorante ha un costo sicuramente non indifferente, che alla fine del mese può avere un certo peso sul bilancio familiare.

Ecco quindi che portare il pranzo da casa si prefigura come un'alternativa valida ed economica.
Negli anni dell'università Ho sfruttato il pranzo al sacco sia perché da studentessa non potevo permettermi altro, se non un misero ristorante cinese (non esattamente l'opzione più salutare) sia perché non avevo molto tempo per pranzare.
Quindi ho raccolto in questo articolo qualche idea per pranzi portati da casa.

Pasta fredda

La pasta è sicuramente un'opzione gustosa che piace a tutti e che ci permette davvero di utilizzare moltissimi ingredienti diversi a seconda dei propri gusti.
Possiamo fare una sorta di insalata di pasta fredda utilizzando verdure crude come peperoni, pomodorini, sedano, cetrioli con tonno, fiocchi di latte o anche del pollo tagliato a fettine.
Per legare il tutto si può creare una cremina, magari dello yogurt accompagnato con qualche Spezia c oppure un po' di ricotta o formaggio fresco spalmabile.



In questo modo sarete davvero un piatto gustoso. Potete anche spolverare la pasta con un po' di feta tagliata a pezzettini in questo modo avrete anche una una buona sapidità.
Lo stesso lo potete fare con il riso... potete optare per il basmati che più saporito pure per i classici soliti Carnaroli eccetera. Ovviamente in questo caso dovrete abbinare l'olio di oliva visto che yogurt greco o altri altri formaggi spalmabili non si sposano molto bene con il riso.




Frittata

le frittate possono essere davvero una buona opzione e anche qui potete metterci un po' di tutto, come ad esempio le zucchine e verdure varie, fiori di zucca... potete anche aggiungere del tonno, qualche qualche acciuga.. Insomma, avete  davvero  la possibilità di sbizzarrirvi!

Panino

I panini sono la mia passione! Tra la'ltro non sono per nulla sinonimo di junk food soprattutto se voi scegliete un pane di qualità e degli ingredienti altrettanto buoni a livello qualitativo.
Potete inserire delle verdure cotte come ad esempio dei peperoni (io li cuocio in microonde in modo tale da riuscire a spellarli senza dover per forza accendere il forno in questo modo terrò di peperoni morbidi e ottimi da inserire in un panino), mozzarella, bresaola, formaggi.. insomma, potete farcirli con il mondo intero!

Nessun commento:

Posta un commento