Tangle Teezer - Blow Styling | Recensione

Sono ormai diversi anni che possiedo la spazzola protagonista di questa recensione, per un lungo periodo l'ho utilizzata per mettere in piega i capelli, poi ho acquistato la piastra e l'ho accantonata.
Un mesetto fa però ho tagliato i capelli (almeno una decina di centimetri), rendendoli più maneggevoli, così ho ripreso in mano la Tangle Teezer Blow Styling, meravigliandomi di nuovo della sua efficacia.

Come ci suggerisce il nome, questa spazzola serve proprio a mettere in piega i capelli con il phon, senza dover avere la manualità necessaria invece con le spazzole tonde (non sono mai riuscita ad ottenere pieghe decenti con esse, per non parlare delle centinaia di volte che ho ingarbugliato spazzola e capelli, maledicendomi).
La Blow Styler ha un design studiato per permettere un'asciugatura più rapida, in modo da ridurre i tempi di utilizzo del phon e quindi di stress termico per il capello. Basta passarla tra i capelli, direzionando bene la bocchetta dell'asciugacapelli ed il gioco è fatto.
I miei capelli sono mossi e tendono a gonfiarsi molto durante l'asciugatura, quindi l'utilizzo della piastra mi ha sempre consentito di correre ai ripari. Da quando ho dato una bella spuntata alla chioma, vedendo le punte belle piene e sane ho cominciato a farmi qualche problema ad usarla dopo ogni lavaggio ed ecco che ho ripreso in mano questa spazzola.




Il risultato è davvero bello: capelli lisci, morbidi ma non piatti, infatti mantengono un certo volume, senza però risultare gonfi. Io la uso in questo modo: asciugo i capelli senza fare la piega, spazzolando di tanto in tanto, poi quando sono quasi asciutti inizio ad usare la Blow Styling fino a completa asciugatura.

Nessun commento:

Posta un commento