Sephora - Metamorphosis Exfoliating Powder | Recensione

La scorsa estate da Sephora ho intravisto questa polvere esfoliante che in realtà mi stava incuriosendo da qualche anno; avendo uno sconto, ne ho approfittato e l'ho acquistata senza pensarci su troppo.
Si tratta di un prodotto che combina l'esfoliazione chimica a quella meccanica, ma lo fa in maniera davvero delicata.

L'esfoliazione chimica è data dalla presenza di acido salicilico in percentuale davvero bassa, quindi tranquilli, non ha nulla a che vedere con i peeling chimici nello stile The Ordinary. La parte di scrub meccanico invece è affidato ad una polvere molto fine che risulta davvero delicata sulla pelle.
Sephora consiglia di mescolare questo esfoliante al proprio detergente al momento dell'utilizzo oppure di bagnarla con un po' d'acqua e massaggiare sul viso.
Personalmente preferisco unirla all'acqua perché così mi sembra di sentirla meglio con le mani e a massaggiarla avendo più controllo.



La polvere è davvero fine e setosa, non "gratta" la pelle come molti scrub fanno, infatti me la sento di consigliarla anche a chi ha una pelle abbastanza delicata e/o secca.
L'ho trovata molto utile per rimuovere alcune pellicine e "pulire" da zona del naso, soprattutto a lato delle narici (avete presente dove il fondotinta tende ad accumularsi? ecco, là).
Essendo una fanatica dell'esfoliazione chimica, sono rimasta sorpresa da questo prodotto perché solitamente gli scrub su di me tendono ad essere parecchio irritanti. In questo caso invece il risultato è stato ottenuto senza particolari reazioni da parte della mia pelle. Parlo di scrub perché sinceramente trovo che in questo caso l'esfoliazione chimica sia abbastanza trascurabile (infatti non viene nemmeno dichiarata la percentuale di acido salicilico presente nel prodotto), quindi considero questa polvere esfoliante un normale scrub meccanico.
Il rapporto quantità/prezzo è molto buono perché anche utilizzandola spesso, la confezione dura parecchio. Io uso questa polvere solamente d'estate e primavera, perché nelle stagioni fredde prediligo sempre i peeling chimici.

Costo: 13,90 €
Quantità: 40 g
Inci: Microcrystalline Cellulose, Polyethylene, Talc, Disodium Lauryl, Sulosuccinate, Sodium Stearoyl Glutammate, Salicylic Acid, Maltodextrin, Phenoxyethanol, Carica Papaya Fruit Extract, Tapioca Starch, CI 77891 (Titanium Dioxide), Cassia Angustifolia Seed Polysaccaride.

Nessun commento:

Posta un commento