Purtroppo non è facile assicurarsi di assumere acqua a sufficienza, soprattutto se per tutta la tua vita non sei mai stato abituato a consumare molti liquidi durante il giorno; ecco perché ho avuto bisogno di diversi trucchetti per vincere le mie cattivi abitudini.
Avere sempre con se dell'acqua
Okay, questo sembra molto banale ma credetemi, non lo è. Con "avere con sè" intendo "avere accanto a sè", a portata di braccio, dell'acqua.
Questo perché chi fa fatica a bere difficilmente si alzerà dalla sedia per andare a prendere dell'acqua! Cercate quindi di aggirare la vostra pigrizia giocando l'anticipo.
Io vi consiglio di usare una bottiglia da 1,5 l in modo da avere come obiettivo quello di finirla in giornata.
Nel caso usciate di casa, portate con sè una borraccia riutilizzabile, in modo tale da limitare l'utilizzo di plastiche usa e getta!
Aromatizzate l'acqua
Potete fare una tisana e poi lasciarla raffreddare, aggiungere della frutta fresca alla vostra bottiglia oppure del buon succo di limone appena spremuto con della buona menta. Insomma, le opzioni sono moltissime e vi aiuteranno a non stufarvi dell'acqua.
Ovviamente d'inverno le tisane e gli infusi sono i benvenuti, mentre d'estate potete tranquillamente aggiungere del ghiaccio..
Bagnooooo!
Devo essere sincera, iniziare a bere di più non è semplice, specie se siete sul posto di lavoro. Certo, non è facile ricordarsi di bere, ma una volta assunti i liquidi arriva un piccolo inconveniente: la corsa in bagno! I primi tempi noterete che dovrete andare in bagno molto più spesso, ma è del tutto normale non preoccupatevi.
Resistete!
Utilizzate un'applicazione sullo smartphone
Ci sono moltissime applicazioni che vi aiutano a ricordare di bere, c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Non ve ne consiglio una in particolare perché alcune sono davvero diverse tra di loro, quindi la vostra scelta dovrà essere fatta in base alle vostre esigenze e preferenze.
Riempite sempre il vostro bicchiere
Se utilizzate un bicchiere mentre state lavorando al pc in casa, studiando o altro, ricordatevi sempre di riempire il vostro bicchiere di acqua quando è vuoto! In questo modo non resterete senza acqua.
Nessun commento:
Posta un commento