Remington Piastra Proluxe | Recensione

Se fino a qualche anno fa evitavo come la peste ogni tipo di strumento per lo styling dei capelli, ora non ne posso più fare a meno. Tutto è cominciato quando ho iniziato a percepirmi come sciatta con i capelli al naturale o messi in piega con metodi che non prevedono il calore come ad esempio la svedese. In ogni caso rimanevano sempre abbastanza gonfi, dandomi un aspetto poco curato
Ecco quindi che ho iniziato a considerare l'acquisto di una piastra e, dopo mille mille ricerche, la mia scelta è ricaduta sulla Remington Proluxe.
Come potete immaginare, la prima cosa che mi ha colpita di questa piastra è il design: il color panna abbinato all'oro rosa le conferisce un aspetto molto elegante.
Ovviamente non mi sono fermata qui, ma le recensioni erano tutte molto positive, quindi mi sono lanciata nell'acquisto.
Io la presi su amazon, in offerta, e la pagai sui 30 euro.

Come vedete, l'aspetto di questa piastra è molto bello, le linee sono pulite e o dettagli la rendono molto chic. Nella confezione si trova anche una pochette color rosa pallido in cui riporla, davvero comoda per portarla con sè in viaggio.
La piastra ha un rivestimento in ceramica che consente di aver un look liscio e di passarla tra i capelli in maniera fluida. La temperatura può arrivare fino a 230° C ma io la tengo sempre a 150°C avendo i capelli sottili e non particolarmente difficili da domare. Essa possiede un display su cui è indicata la temperatura e se essa è stata o meno raggiunta dalla piastra. 
Il  risultato dopo l'utilizzo di questo strumento è davvero ottimo: il liscio appare naturale, non piatto. Infatti tutti sono convinti che io abbia i capelli lisci (in realtà sono mossi e gonfi)! 




L'ho usata per due anni sui capelli lunghi ed ora (da una settimana) la uso con soddisfazione sul mio lob (caschetto lungo); con questa piastra ho scoperto solo recentemente che si possono creare dei boccoli, così ci ho provato e... sorprendentemente ci sono riuscita! Devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto, ma ho tanta pratica da fare.

Insomma, in conclusione devo dire che questa piastra mi ha soddisfatta pienamente e la riacquisterei mille volte! Il fatto che scivoli bene tra i capelli evita di fermarsi troppo a lungo su una ciocca (rovinando maggiormente il capello).




Nessun commento:

Posta un commento