Biofficina Toscana - Siero viso purificante | Recensione

Da anni utilizzo i prodotti biofficina Toscana con molta soddisfazione sia per la loro qualità, che è indiscussa, che per il fatto che amo sostenere le aziende italiane.
Non sono una fissata degli inci immacolati ma riconosco che biofficina Toscana sforna dei prodotti davvero molto validi, che spesso possono essere equiparati a quelli tradizionali come resa.


Tre anni fa ho scoperto la linea di sieri viso; inizialmente ho provato quello antiossidante, che ho più volte riacquistato poiché l'avevo trovato davvero valido ma ultimamente avevo adocchiato quello purificante, dal momento che da un po' di mesi ho problemi di impurità da imputare agli ormoni.
Trovandomi in un' erboristeria mi sono finalmente decisa ad acquistare questo prodotto visto che solitamente questo brand non mi delude.

Recensione


Quantità: 30 ml
Prezzo: 13,60 euro circa
Inci: Aqua [Water], Glycerin. Propanediol, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol.
*da agricoltura biologica




Il siero risulta abbastanza liquido e dall'odore delicato, che scompare subito dopo l'applicazione.
Risulta molto leggero sulla pelle, quindi è adatto alla stratificazione di più prodotti; io infatti utilizzo prima un'essenza, poi questo siero e infine applico la crema. Gli scorsi mesi completavo la routine anche con un olio visto che il clima era quasi autunnale.
Nei primi giorni non ho visto risultati ma con un utilizzo costante ho notato dei miglioramenti nella pelle: sono diminuite le imperfezioni, anche se comunque sono sempre presenti visto che dipendono  dagli ormoni,  però hanno una durata più breve infatti tendono a scomparire prima e senza lasciare segni troppo evidenti.
A differenza di molti altri prodotti destinati alle pelli impure, questo siero non secca la pelle ma sembra addirittura avere un'azione abbastanza idratante.
Io lo applico sia la mattina che la sera, ovviamente di giorno unisco anche la protezione solare.
Non ho avuto alcun problema di sensibilizzazione o di irritazione anzi se ho rossori questo siero mi sembra che li attenui un pochino.




Sicuramente è un prodotto che consiglio e mi piace molto perché fa quello che si prefigge di fare senza però irritare o seccare la pelle. Ovviamente non fa alcun miracolo ma comunque aiuta molto a tenere a bada la situazione e soprattutto a far scomparire prima le imperfezioni.

Nessun commento:

Posta un commento