Testanera - Osis+ Dust it Texture mattyfing powder | Recensione


Oggi vi parlo di prodotto per lo styling dei capelli, ma  non solo dal momento che è utile anche per dare un discreto volume senza cotonare la chioma. Si tratta di una polverina bianca che al tatto dà una sensazione strana, quasi di bagnato e ruvidezza.


La polvere rende un pochino opachi i capelli ma non in maniera troppo evidente, sicuramente non più di uno shampoo secco. Questo prodotto contiene silica,  lo stesso minerale presente in moltissime ciprie opacizzanti, nello specifico in quelle traslucide che tendono a fare quell'effetto sbiancante nelle fotografie scattate con il flash.

Inci: Aqua (Water/Eau), Silica Silylate, Sodium Benzoate, Octylcrylamide/Acrylates/Butylaminoethyl Methacrylate Copolymer, Citric Acid.
Quantità: 10 g
Prezzo: sui 10 euro




Personalmente lo utilizzo soprattutto per dare volume alle radici, ma a volte quando lascio asciugare i capelli al naturale o faccio dei boccoli con il ferro mi piace applicarne pochissima e sulle lunghezze per mantenere più a lungo la piega.
La confezione che ho io l'ho acquistata circa 3 anni fa, perché ne va applicato davvero poco. Il quantitativo indicato è di 10 grammi e mi sta durando molto anche perché non lo utilizzo tutti i giorni visto che non sempre tengo i capelli al naturale o comunque con la piega mossa.
Consiglio questo prodotto perchè ritengo che faccia il suo lavoro egregiamente e il rapporto durata-prezzo è davvero buono. Ovviamente se non amate avere una sensazione strana ai capelli, sentirli ruvidi o comunque difficili da pettinare con le mani non ve lo consiglio. Altrimenti, soprattutto se avete i capelli sottili e con poco volume, questo prodotto può diventare un vostro alleato quotidiano.
Fate attenzione a dosare bene il prodotto perché l'ho trovato abbastanza potente e se ne applicate troppo i capelli diventano un po' difficili da pettinare.

Nessun commento:

Posta un commento