Capelli medio-corti: alcuni modi per acconciarli

Fino a tre settimane fa ero convinta che i capelli medio-corti fossero noiosi, di difficile manutenzione e poco pratici. Posso dire con certezza che questi pregiudizi sono stati smentiti dall'esperienza!
In questo breve periodo infatti ho potuto constatare quanto il caschetto sia comodo e consenta di giocare con i capelli.

Anzi, sto notando che con un taglio corto è molto più facile risultare eleganti e anche una pettinatura con qualche treccia qua e là può risultare elegante, senza per forza sembrare il cosplay di qualche personaggio fantasy.
Anche se non potrete cimentarvi in elaborati chignon, ci sono diversi modi per acconciare i capelli medio-corti, vediamone alcuni!





mollettine

Potete utilizzare due mollettine minuscole e portare indietro lateralmente i due ciuffi frontali. Questa pettinatura è molto carina per la vita di tutti i giorni, oltre che ad essere molto pratica perché allontana i capelli dal viso.

codini bassi

Per un look casual e sportivo sono molto graziosi i codini bassi, specialmente se abbinati ad un abbigliamento fresco e frizzante. Attenzione a non esagerare con gli accessori e i vestiti troppo bambineschi per non sembrare una caricatura.

beach waves

Potete creare le onde tipiche di una giornata al mare utilizzando un ferro apposito o uno spray al sale, se avete già i capelli mossi. Si tratta di onde abbastanza disordinate e naturali, che creano un look sbarazzino ma allo stesso tempo elegante.





Trecce

Caschetto non vuol dire rinunciare alle trecce! è possibile infatti creare delle trecce sottili e portarle indietro a ricreare una sorta di mezzacoda. Esistono mille combinazioni diverse, tutte da provare e scoprire. 


Nessun commento:

Posta un commento